The BossNel corso di un'intervista rilasciata a VG247 (LINK), il celebre game designer / director / producer giapponese ha rivelato di voler realizzare ulteriori spin-off legati alla popolare serie Metal Gear, magari concentrandosi su The Boss e concedendogli il ruolo di personaggio principale in un nuovo titolo.

Il noto autore nipponico, infatti, sembra incoraggiato dal successo di Metal Gear Rising: Revengeance, tanto da non escludere il futuro rilascio di un ipotetico "Rising 2".

Di seguito un breve estratto dell'intervista:

Penso che Rising sia stato un caso speciale. In futuro potrei fare altri giochi, magari con The Boss come personaggio principale. Questo è qualcosa che voglio fare personalmente, ma per quanto riguarda una serie di spin-off, ci può essere un altro Rising in futuro, ma non è qualcosa che voglio diventi un’abitudine.” (Hideo Kojima)

Il noto game designer, peraltro, non si limita a prefigurare un ritorno di The Boss, ma, nel corso di un'altra intervista concessa a Videogamer.com (LINK), accarezza anche l'idea di richiamare in servizio anche Gray Fox... e con un ruolo di primo piano:

“Abbiamo iniziato con il concetto di avere il Cyborg Raiden come personaggio principale, ma mano a mano che lo sviluppo procedeva il tipo di gioco si avvicinava sempre di più al Ninja Cyborg Gray Fox.”


“Onestamente credo che, personalmente, se abbiamo intenzione di fare un sequel a Rising dovrebbe avere come protagonista Frank Yaeger
[l’uomo dietro all’armatura di Gray Fox] contro gli zombi… o meglio nano macchine che alimentano dei corpi zombi. Questo è quello che sto proponendo a Platinum Games e al produttore del progetto, ma sembrano ignorarmi.” (Hideo Kojima)

LINK