Dopo l'ultimo PlayStation Meeting la PS4 non è più un mistero (anche se la forma non è ancora stata rivelata), mentre iniziano a diffondersi le relative specifiche, ufficialmente diramate dalla stessa Sony:
Processore
Single-chip custom processor
CPU : x86-64 AMD "Jaguar", 8 cores
GPU: 1.84 TFLOPS, AMD next-generation Radeon based graphics engine
Memoria
GDDR5 8GB
Hard Disk
Interno (non si conosce ancora la capienza)
Optical Drive
BD 6xCAV
DVD 8xCAV
I/O
Super-Speed USB (USB 3.0), AUX
Connettività
Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T)
IEEE 802.11 b/g/n
Bluetooth 2.1 (EDR)
AV output
HDMI
Analog-AV out
Digital Output (optical)
Di seguito il Killzone Shadow Fall - Debut Gameplay Trailer - PlayStation 4 e il Gameplay Video di Watch Dogs nella versione sviluppata per la nuova console Sony:
LINK
PlayStation 4: specifiche hardware e video di Killzone Shadow Fall e Watch Dogs
Comprimi
- Pubblicato: 21-02-2013, 19:31
- 13 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Confermati i giochi a 1080p... per quanto riguarda la risoluzione 4K, invece, è sì prevista, ma per i video:
"The PlayStation 4 supports 4K resolution output, Worldwide Studios boss Shuhei Yoshida just told us – but only for video that was recorded in the format. He clarified that games do not play in 4K."
http://www.joystiq.com/2013/02/21/ps...but-not-games/
Considerando che dopo l'uscita della console sarà necessario attendere i 2-3 annetti canonici per farla calare ad un prezzo accettabile, per quel momento vi saranno (si spera) già abbastanza titoli disponibili a prezzo ridotto oppure nel mercato dell'usato quindi sotto i 20 euro
"[...] su PlayStation 4 si vedranno finalmente i frutti dell’acquisizione di Gaikai, servizio di cloud gaming, da parte di Sony. Gaikai verrà integrato nel PlayStation Store e verrà utilizzato per fornire agli utenti versioni di prova dei giochi senza più bisogno che queste debbano venir scaricate. Con un tasto si potrà provare immediatamente qualsiasi titolo ed acquistare solo ciò che più ci piace. Sony sta inoltre sperimentando delle soluzioni attraverso Gaikai per rendere disponibili in futuro tutti i titoli delle precedenti generazioni di PlayStation sulla nuova console. Se questa funzione verrà correttamente implementata potrebbe finalmente risolversi in maniera semplice ed economica la questione della retrocompatibilità, un problema che sta a cuore di molti giocatori." ( http://tomsblog.it/matts-games-viewp...en-di-console/ )