In attesa dell’evento PlayStation Meeting, previsto per il 20 Febbraio, Sony ha diffuso un filmato in cui celebra il suo passato videoludico.
Intitolato "PlayStation Evolution - The Beginning", il video ricorda la nascita di Sony Computer Entertainment (1993), il lancio giapponese della PlayStation (1994) e il suo successivo debutto sui mercati occidentali (1995).
Questo primo filmato sembrerebbe caricare di una certa enfasi l'evento del 20/02 che, giova ricordarlo, reca un titolo quanto mai esplicito: "See the Future".
LINK
io credo che questo abbia contato relativamente, credo sia stata più una questione di marketing, modo di presentare una console, nonchè versatilità d'uso per i programmatori e relativo parco software molto appetibile.
Per dire, la facilità di reperire materiale pirata su Dreamcast non l'ha certo resa popolare ai suoi tempi, neanche qui in Italia, eppure non aveva alcun bisogno di modifica, bastava semplicemente masterizzare su comunissimo cd e inserire nella console...
Così come ps3 non è stata hackerata per gran parte della generazione, eppure di recente ha superato 360 che aveva il fw custom già al lancio della console. Diciamo che la pirateria incide solo su una fetta d'utenza e solo a seguito di contesti particolari, personalmente la vedo così.