Lo scorso 21 gennaio, Atari US aveva avviato le procedure per l'amministrazione controllata ("Chapter 11"), stadio che rappresenta, di fatto, l'anticamera della bancarotta.
Risalente al 1972 e costituente le fondamenta stesse della storia videoludica, il marchio Atari Inc. era dunque sull'orlo del baratro... fino ai recentissimi sviluppi che lasciano intravedere una schiarita.
L'azionista di Atari, il fondo Bluebay, ha infatti avviato delle trattative mirate alla cessione della sua intera quota, il 29% per cento del capitale.
La storica casa, dunque, dovrebbe essere rilevata da Frédéric Chesnais, ex programmatore e manager della stessa Atari e attuale boss della holding Ker Ventures.
Questo imprenditore, quindi, intenderebbe avvalersi del sostegno finanziario del fondo Alden Global Capital per "salvare" il mitico marchio ex-statunitense (attualmente franco-statunitense), la cui dirigenza sembra più che favorevole al nuovo corso che va delineandosi.
LINK
Atari salvata dal fallimento? Si offre di rilevarla un imprenditore suo ex programmatore e manager
Comprimi
- Pubblicato: 06-02-2013, 23:07
- 5 commenti
-
X
Comprimi
-
Atari salvata dal fallimento? Si offre di rilevarla un imprenditore suo ex programmatore e manager
-
#1Robbey ha commentato07-02-2013, 09:35Modifica di un commentose viene salvato il marchio atari spero rilancino la casa sviluppando delle consoles, ma ne dubito fortemente
-
#2AlextheLioNet ha commentato07-02-2013, 16:44Modifica di un commentoSperiamo che il marchio Atari venga salvato... in caso contrario, visto il valore storico dell'etichetta, ci sarebbero gli estremi per lanciare una raccolta fondi via Kickstarter...
-
#3Bert ha commentato07-02-2013, 16:53Modifica di un commento"Vi restituirò l'Atari..."
-
#4maxtex74 ha commentato07-02-2013, 17:58Modifica di un commentoSe l'Atari deve avere la una vita come in questo ultimo decennio è meglio che muoia e chiuda i battenti o fallisca ,come fece mamma Commodore tempo fa,lasciandoci i bei ricordi dei tempi che furono ,non solo uno specie di etichetta che distribuisce e produce videogiochi di indubbia qualità...
-
#5AlextheLioNet ha commentato08-02-2013, 00:50Modifica di un commentoOriginariamente inviato da maxtex74
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati. -
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.