Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Atari salvata dal fallimento? Si offre di rilevarla un imprenditore suo ex programmatore e manager

Atari salvata dal fallimento? Si offre di rilevarla un imprenditore suo ex programmatore e manager

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Atari salvata dal fallimento? Si offre di rilevarla un imprenditore suo ex programmatore e manager

    AtariLo scorso 21 gennaio, Atari US aveva avviato le procedure per l'amministrazione controllata ("Chapter 11"), stadio che rappresenta, di fatto, l'anticamera della bancarotta.
    Risalente al 1972 e costituente le fondamenta stesse della storia videoludica, il marchio Atari Inc. era dunque sull'orlo del baratro... fino ai recentissimi sviluppi che lasciano intravedere una schiarita.

    L'azionista di Atari, il fondo Bluebay, ha infatti avviato delle trattative mirate alla cessione della sua intera quota, il 29% per cento del capitale.

    La storica casa, dunque, dovrebbe essere rilevata da Frédéric Chesnais, ex programmatore e manager della stessa Atari e attuale boss della holding Ker Ventures.

    Questo imprenditore, quindi, intenderebbe avvalersi del sostegno finanziario del fondo Alden Global Capital per "salvare" il mitico marchio ex-statunitense (attualmente franco-statunitense), la cui dirigenza sembra più che favorevole al nuovo corso che va delineandosi.

    LINK

    • Robbey
      #1
      Robbey ha commentato
      Modifica di un commento
      se viene salvato il marchio atari spero rilancino la casa sviluppando delle consoles, ma ne dubito fortemente

    • AlextheLioNet
      #2
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Speriamo che il marchio Atari venga salvato... in caso contrario, visto il valore storico dell'etichetta, ci sarebbero gli estremi per lanciare una raccolta fondi via Kickstarter...

    • Bert
      #3
      Bert ha commentato
      Modifica di un commento
      "Vi restituirò l'Atari..."

    • maxtex74
      #4
      maxtex74 ha commentato
      Modifica di un commento
      Se l'Atari deve avere la una vita come in questo ultimo decennio è meglio che muoia e chiuda i battenti o fallisca ,come fece mamma Commodore tempo fa,lasciandoci i bei ricordi dei tempi che furono ,non solo uno specie di etichetta che distribuisce e produce videogiochi di indubbia qualità...

    • AlextheLioNet
      #5
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da maxtex74
      non solo uno specie di etichetta che distribuisce e produce videogiochi di indubbia qualità...
      Beh sì... in effetti l'ultima Atari ha avuto un ruolo di publisher / co-publisher / co-distributore. Negli ultimi anni i titoli di maggior richiamo sono stati Alone in the Dark (2008), Ghostbusters: The Video Game (2009), The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena (2010) e The Witcher 2: Assassins of Kings (2011-2012).
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X