OUYA sarà disponibile in anteprima a partire dal mese di Marzo per tutti i finanziatori che hanno contribuito al relativo Kickstarter fundraising, per poi essere acquistabile alla fine di Aprile previa prenotazione e, infine, a Giugno nei negozi delle catene Amazon, GameStop, Target e Best Buy. Ideato da Ed Fries (già co-progettista e co-sviluppatore dell'XBox) e Uhrman Julie (collaboratrice di IGN), questo sistema sarà venduto a 99 $ e includerà un controller, acquistabile a parte al prezzo di 49,99 $.
OUYA monta un Tegra 3 ed è dotata di 1 GB di RAM, di Wi-fi / bluetooth e collegamento HDMI (fino a 1080p).
LINK
Pensavo avesse tutto l'interese a boicottarlo (un po' come accadde con la poco pratica PSP go).
Insomma, presa la console, se l'utente la apprezzasse, non comprerebbe altro dal GS!
Ci sarà una tattica dietro...
Proprio questa, in effetti, è l'incognita:
http://techcrunch.com/2013/02/05/ouy...are-the-games/
In ogni modo, visto l'incredibile successo della relativa raccolta fondi via Kickstarter, è anche possibile che OUYA inizi la sua carriera con un discreto numero di unità vendute... una volta partita in quarta (nell'ipotesi che questo avvenga), forse gli sviluppatori non mancheranno di farsi vivi. Nel frattempo si tratta pur sempre di una open console basata su Android... per cui: emulatori a go-go... o almeno credo.
"Our strategy is very much similar to the mobile strategy."
"There will be a new Ouya every year. There will be an Ouya 2 and an Ouya 3 [...] We'll take advantage of faster, better processors, take advantage of prices falling. So if we can get more than 8GB of Flash in our box, we will."