Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

THQ: le ragioni del fallimento secondo l'ex presidente Jason Rubin

THQ: le ragioni del fallimento secondo l'ex presidente Jason Rubin

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • THQ: le ragioni del fallimento secondo l'ex presidente Jason Rubin

    THQ soldLa nota etichetta statunitense ha ufficialmente chiuso i battenti il 23 gennaio scorso, mettendo così la parola fine ad una "carriera" protrattasi per ben 23 anni (1989-2012).

    Di seguito alcune dichiarazioni rilasciate dall ex presidente di THQ Jason Rubin in merito agli errori più "gravi" commessi dalla dirigenza:

    "Le incredibili perdite legate a uDraw, l’enorme capitale sprecato nel mai pubblicato MMO che è stato poi cancellato, interessarci ai titoli per bambini e casual solo dopo che mobile e tablets hanno assogettato il mercato, brutti titoli o inferiori come Homefront e generalmente un approcio non funzionale e inefficiente nel fare affari."

    [in riferimento a Vigil Games -team solo parzialmente assorbito da Crytek-] "Ho fatto un sacco di chiamate a potenziali compratori, effettivamente pregandoli di dare un’occhiata a Vigil durante il processo ma non c’è stato nessuna offerta." (stralci dell'intervista concessa ieri da Jason Rubin a MCV -LINK-)

    LINK

    • striderhiryu
      #1
      striderhiryu ha commentato
      Modifica di un commento
      avevo dimenticato uDraw!! Effettivamente era una pessima idea, lo si sapeva già prima che venisse commercializzato! E chissà chi ha deciso di investirci così tanto...

    • AlextheLioNet
      #2
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      In effetti, THQ ha pagato lo scotto di diverse scelte poco opportune o per lo meno intempestive che, complice la crisi, hanno infine portato alla bancarotta della società.

    • Phoenix
      #3
      Phoenix ha commentato
      Modifica di un commento
      THQ ha fatto alcuni errori ma in definitiva credo che il problema sia stata la cattiva gestione dei brand,c'è n'erano molti che erano dei capolavori con schiere di fan e avrebbero potuto sfornare parecchio ma sono stati gestiti molto male,tra gli strategici prendiamo company of heroes come esempio,praticamente hanno lanciato un gioco fantastico e poi qualche espansione per lasciarlo troppo tempo a riposo e solo ora stanno facendo uscire il seguito,sbagliatissimo perchè era un gioco molto acclamato e potevano farlo uscire molto prima,facendo parecchi soldi

    • AlextheLioNet
      #4
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Un'altra grossa débacle per THQ è stata certamente quella di Homefront... THQ aveva già problemi di rilievo e riponeva molte speranze in questo AAA game, investendo nel suo sviluppo un budget piuttosto consistente (tanto per fare un esempio: la storia è stata scritta dal regista John Milius -Apocalypse Now e Alba Rossa-)... ma le unità vendute sono state decisamente inferiori alle aspettative.
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X