Basata su un Kickstarter fundraising di successo (finora la relativa raccolta fondi ha totalizzato la bellezza di 526000 dollari a fronte di un obiettivo di 100000), GameStick (LINK) è una nuova home console Android "travestita" da pseudo "pennina USB" da collegare alla TV tramite HDMI.
Questo hardware videoludico monta una CPU Amlogic 8726-MX ed è dotato di 1 GB di RAM e 8 GB di memoria, nonché predisposto per connettività WiFi e Bluetooth. GameStick sarà in vendita a partire dalla prossima primavera al prezzo di 79 dollari (circa 60 euro).
Lo sviluppatore PlayJam ha rivelato oggi il "Latest Design" (LINK) del controller in dotazione al Kickstarter-funded Android system, etichettato dagli stessi progettisti come "The Most Portable TV Games Console Ever Created".
LINK
Mah.
O queste "console" sono il futuro...
O verranno spazzate via da PS4 / Wii U / X720.
Si vedrà.
Dubito che faranno una buona fine...
http://www.facebook.com/questions/519471994759427/
Prima che cali di prezzo fino a 60 euro (GameStick) o 99 $ (OUYA) passerà del tempo... in ogni modo le "proporzioni" sono inevitabilmente molto diverse, specialmente sul fronte delle pure e semplici prestazioni visive (e vorrei vedere, considerati i prezzi!).
Cissà se il futuro vedrà un proliferare di console di ogni forma e marca paragonabile a quello dei lettori mp3 portatili... se poi alla fine queste "console" diverranno dei puri e semplici terminali per giocare in streaming tramite un servizio di gaming-on-demand, allora il produttore e le specifiche tecniche di questi dispositivi avranno un'importanza relativa...