The Cave (LINK), il nuovo platform-adventure filmato dallo storico game designer/programmatore/produttore Ron Gilbert, sviluppato sotto etichetta Sega dalla Double Fine Productions di Tim Schafer e previsto per il 23 Gennaio nelle versioni PC / Mac / Linux (Steam), XBox 360 (XBL), PlayStation 3 (PSN) e Wii U (Wii U eShop), si mostra nel Character Trailer:
LINK
The Cave: il platform-adventure firmato da Ron Gilbert si mostra nel Character Trailer
Comprimi
- Pubblicato: 17-01-2013, 18:34
- 10 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Insomma diciamo che dopo i capolavori dei primissimi anni '90 (Zack McCracken, Maniac Mansion ma soprattutto i due Monkey Island, che gli hanno fatto guadagnare una gloria immortale) non ci ha più fatto vedere ciò di cui è capace.
Ora però, dopo l'esperimento non pienamente riuscito di Deathspank, ciò che mi fa essere molto fiducioso su questo The cave è il fatto che lo sviluppo è a cura della Double fine dell'amico Tim Schafer che, al contrario di lui, dopo il periodo magico Lucas (il canto del cigno Grim Fandango tra l'altro reca proprio la sua firma) non si è fermato ma con la Double fine ci ha deliziato con altri capolavori, come Psychonauts (per me il miglior platform-adventure degli ultimi 10 anni) e Stacking (se non l'avete giocato, giocatelo perchè è un gioiellino). E questo The cave sembra voler proseguire proprio la strada intrapresa da Stacking, fermo restando che la firma del progetto è di Gilbert.
In attesa della sua prossima Avventura, finanziata tramite Kickstarter - penso che molti di voi , chi più chi meno, abbiano dato il proprio contributo: un nuovo punta&clicca di Tim!
Ron Gilbert si è un pochetto riposato, ma ha contributo ad alcuni episodi di Penny Arcade - On The rain-Slick Precipice of Darkness, Tales of Monkey Island, e la favolosa trilogia di DeathSpank - che ho letteralmente adorato! Che dialoghi, che battute taglienti!
E adsso vedremo come sarà uscito questo The Cave... Pochi giorni ancora!