Alien Breed (1991), l'ottimo top-down sci-fi shoot 'em up sviluppato da Team 17 per Amiga, sarà presto oggetto di una riproposizione per PlayStation 3 e PS Vita.
Come annunciato dalla stessa Team 17, questa re-release del noto shooter sarà articolata in ben 30 livelli ("Story Mode – choose from 30 levels including three new level packs: Convergence, Valiance and Synergy") e potrà essere giocata scegliendo tra "Original" ("play using the original 16-bit graphics") ed "Enhanced visuals".
La riproposizione per PS3 e PSV di Alien Breed sarà rilasciata sul PSN nella prima settimana di Febbraio.
Di seguito le features (LINK):
"• Story Mode – choose from 30 levels including three new level packs: Convergence, Valiance and Synergy.
• Enhanced visuals or play using the original 16-bit graphics
• Team up on either PS3™ or PlayStation®Vita via cross-platform play
• Cross-Platform Continuation Play, carry on your PS3™ save game progress on your PlayStation®Vita, or vice versa!
• Ad-Hoc and online co-op multiplayer for PlayStation®Vita
• Local and online co-op multiplayer for PlayStation®3
• Leaderboards and trophies"
LINK
Alien Breed: il noto Amiga shooter ritorna in una re-release per PlayStation 3 e PS Vita
Comprimi
- Pubblicato: 12-01-2013, 19:24
- 11 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
http://www.vg247.com/2012/11/15/alie...droid-devices/
Per me è queste riproposizioni sono mancanza di idee croniche che hanno la software house i questi anni.
- esistono giochi recenti "tripla A" come Dark souls (che io ho solo provato per poco, ma altri che l'hanno sviscerato, anche in questo forum, te lo possono confermare), che risultano appagantissimi dal punto di vista della difficoltà, richiedendo un impegno e una dedizione anche maggiori di quelli che servivano per venire a capo di un Alien Breed o di un Ghosts 'n goblins!
- il mercato odierno è molto più diversificato di una volta per cui a fianco dei giochi tripla A da decine o centinaia di milioni di dollari, escono continuamente (soprattutto su Steam ma anche sugli store digitali di PS3 e 360) un sacco di giochi indie più incentrati sulla "giocabilità dura e pura". Qualche esempio? Legend of grimrock, Hotline miami, VVVVVV, Braid (che oltre alla forte componente artistica per cui è famoso, vanta anche una difficoltà bella tosta, anzi secondo alcuni fin troppo "cervellotica"). Anche questi sono giochi odierni
E comunque sono d'accordo con Alex. L'utenza delle console nuove e si Steam non è fatta quasi soltanto da adolescenti come 20-30 anni fa, ma risulta variegata come non mai (con un notevole innalazamento dell'età media) per cui, se il ragazzino di turno vede Alien breed e non lo compra, pazienza, ci siamo comunque noi "oldgamers" che ne usufruiamo con molto piacere utilizzando le nuove console che magari abbiamo più a portata di mano (magari, per chi ce l'ha, sfruttando la comodità di una console portatile come la PS Vita) però è comunque uno spazio in più che guadagna un capolavoro del passato, è comunque cultura del retrogaming (direi del videogioco tout court) che si diffonde e se anche un solo ragazzino, magari incentivato da un fratello maggiore, proverà quell'Alien breed per poi magari scoprire e innamorarsi del mondo Amiga, allora l'operazione sarà stata doppiamente meritoria.