Razer EdgePresentato da Microsoft come "The World's First Tablet Designed for PC Gamers", Edge monta il nuovo sistema operativo Windows 8 e sfoggia una componentistica di rilievo: CPU Intel Core I5 ed I7, scheda Nvidia GT 640 LE e fino ad 8 GB di RAM.
Questo "super-tablet" videoludico può essere utilizzato in quattro modalità diverse (tablet, PC, console e portatile), collegato tramite uscite HDTV e HDMi a schermi di grandi dimensioni, nonché a mouse e tastiera (collegabili via bluetooth per il multiplayer).

La durata della batteria, fattore solitamente critico per questo genere di dispositivi, è stata stimata in un’ora di gaming e 6 h di utilizzo standard. In ogni modo, Edge può essere dotato di una batteria supplementare dal costo di 70 $, che raddoppierebbe i suddetti tempi di utilizzo.

Questa nuova tablet-console-pc costerà 1500 dollari circa nella configurazione Pro (processori I7, 8 GB di RAM e controller -250 $-; acquistabili a parte: case tastiera -200 $-, base per "configurazione PC" -80 $-, HD extra da 250 GB -200 $- e la già citata batteria aggiuntiva -70 $-).

Edge sarà venduta anche in una versione "economica" priva di accessori e "depotenziata" (processore Intel Core I5 e 4 GB di RAM). Il primo virgolettato è d'obbligo, visto che il prezzo sarà comunque impegnativo: 999 dollari.

Il video promozionale che segue mostra "The World's First Tablet Designed for PC Gamers" alle prese con Disonhored, Dirt: Showdown, Rift e Civilization:



LINK