Il co-sceneggiatore del film d'azione Hanna, Seth Lochhead, ha dichiarato di essere a lavoro sull'adattamento cinematografico di Shadow of the Colossus, gioco d'azione e piccolo capolavoro a cura del Team Ico e uscito anni orsono su PS2.
Tra gli altri nomi coinvolti nel progetto figurano quelli dello sceneggiatore e regista Josh Trank (Chronicle) e del produttore Kevin Misher (Il re scorpione). Speriamo bene...
Mamma mia, speriamo bene davvero...
Anyway, lo vedrò sicuramente quando uscirà e se si tratterà un film di buona qualità (e soprattutto rispettoso del lavoro di Fumito Ueda) sarò felicissimo di rimangiarmi le parole...
L'impressione che i produttori cerchino solo di cavalcare il successo (aumentato nel corso degli anni, grazie al passaparola di internet) del gioco senza curarsi troppo della qualità del film, si fa strada prepotentemente in me.
http://www.mymovies.it/film/2012/chronicle/
Difficile pensare che ciò avvenga per un film tratto da un videogioco, operazione che cercherà di puntare sul commerciale. Il rischio, se il progetto dovesse finire nei meccanismi hollywoodiani, è che ne esca l'ennesima baracconata e lo spirito di tutto venga completamente stravolto.