Sviluppato da un fan di Singapore e rilasciato gratuitamente sotto etichetta Capcom lo scorso 17 Dicembre, questo nuovo crossover platform game per PC sarà oggetto di una revisione che culminerà nel lancio (digitale) della "versione aggiornata" ("V2").
Lo ha comunicato la stessa Capcom, specificando che Street Fighter X Mega Man “Version 2″ sarà disponibile nelle prossime settimane:
"Visti i tempi di sviluppo molto ridotti, sappiamo bene che ci sono ancora alcuni spigoli da smussare, e abbiamo una dozzina di persone già al lavoro per risolvere i problemi. A questo proposito, vi possiamo dire che stiamo già lavorando su una versione V2 che uscirà presto e che speriamo di poter risolvere alcuni di quei problemi noti. Non ci saranno contenuti aggiuntivi, ma abbiamo continuato a leggere le opinioni dei giocatori e sicuramente possiamo migliorare un po’ di cose entro la fine dell’anno."
LINK
Che dire... ho scelto la stage di Ryu e VI GIURO che non sono riuscito a superare nemmeno i primi tre robot (quelli disposti sulle piattaforme ai lati della scala a pioli)!!! Ho finito tutte le vite nei primi 10 secondi!!! IMPOSSIBILE! E perfortuna che si diceva che avevano abbassato il livello di difficoltà. MA VAFF!!! IO ODIO MEGAMAN!!!
Ho quittato maledicendo fuori di me gli sviluppatori di questo titolo e giurando che MAI E POI MAI l'avrei rigiocato! E CHECCAZZO!!! AAAAAAARGH!!!! MALEDETTI!!!
Finalmente hanno ritirato fuori un gioco "moderno" ma in linea con la vecchia concezione arcade ovvero "vuoi finirti il gioco?" "Impari bene a farti boss e livelli fino a quando non sei in grado di finirtelo in un unica sessione". Per me è stata una boccata di aria fresca, un gradito sipario in mezzo a questi giochi odierni che "viziano" troppo il giocatore concedendo fin troppi salvataggi e password varie rendendo il concetto di lotta per la "sopravvivenza" un qualcosa di completamente irrilevante.
riguardo la difficolta' in se ho letto pareri completamente opposti , c'è chi dice che lo ha trovato difficilissimo mentre altri affermano che sias otto tono rispetto alla difficolta' dei vecchi megaman. Io l ho finito in 2/3 giorni (il mio video lo puoi trovare su youtube) e l ho trovato abbastanza equilibrato con stage fatti apposta per far trovare il giocatore a proprio agio e stage che richiedono velocita' e riflessi maggiori per essere fatti ma cmq a conti fatti molto godibile e mai frustrante.
La mia paura appunto a che in questa nuova versione vogliano nuovamente agevolare la parte "pigra" degli utenti permettendo loro finire comodamente e con le loro tempistiche un gioco che non è nato per essere concepito in sta maniera, che sia comodo non lo metto in dubbio ma preferivo rimanesse una "sfida" e non una cosa da finire con comodo. Cmq vedremo cosa ci riserveranno ^_^
Il fatto è che sono sempre stato attratto dalla serie di "Megaman" fin dagli anni '80 e più volte ci ho provato, mettendomi d'impegno (su NES, Megadrive, SNES, Saturn...), ma sempre dopo pochi minuti mi faceva venire l'orticaria!!! Temo proprio di essere incompatibile con il suo gameplay (e con i sadici malvagi che l'hanno concepito): mi provoca un tale livello di frustrazione, rabbia e odio che devasterei qualunque cosa nel raggio di 1 km! AAAARGH!!!
Questo è più o meno "l'effetto che mi fa" Ghost 'n Goblins... mi urta inesorabilmente i nervi e non ci posso giocare se non per un tempo molto breve. Stranamente la cosa non mi capita con il seguito nè con i Mega Man classici (vero però che ho giocato solo alla collection Wily Wars su Mega Drive).
In ogni modo è possibile che questa V2 proponga qualche "ribilanciamento" della difficoltà... oppure, più semplicemente, che renda più omogenea a livello di contenuti la struttura dei livelli, rendendo magari più riconoscibili le piattaforme che ora si mimetizzano con lo sfondo. Vedremo...