Drago d'Oro - Il Premio Italiano del VideogiocoSi tratta di un'iniziativa di AESVI (Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani), Repubblica.it e MediaWorld mirato a porre la basi per un "corrispettivo nostrano" degli Interactive Achievement Awards o dei Golden Joystick Awards o ancora dei BAFTA Video Games Awards.

Di seguito la relativa presentazione tratta dal sito ufficiale del "Drago d'Oro" (LINK):

"AESVI – Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani – è lieta di presentare al pubblico italiano il 'Drago D’Oro', il premio ufficiale interamente dedicato all’eccellenza nel mondo dei videogiochi in Italia.

Il 'Drago D’Oro' si ispira a premi di settore importanti e rinomati presenti in altri paesi, come lo statunitense Interactive Achievement Awards o i britannici Golden Joystick Awards e BAFTA Video Games Awards, celeberrimo e apprezzato dalla comunità dei gamer a livello internazionale.

Tutti i publisher e i developer italiani o attivi in Italia potranno concorrere, candidando i propri migliori titoli usciti nel 2012 in una o più categorie.

Una giuria altamente qualificata sceglierà le nomination per ogni categoria e poi… Via al voto!

Per chi ama i videogiochi, il 'Drago d’Oro' rappresenta l’occasione di essere protagonista di un evento davvero straordinario… e di portare alla vittoria il proprio videogioco preferito!

Media World, la prima catena di elettronica di consumo in Italia, si rivela il Partner Retail perfetto per questa iniziativa, così come Repubblica.it, primo sito di news in Italia, è invece l’eccezionale Media Partner del 'Drago d’ Oro'
."

LINK