Nel corso di un'intervista concessa a Videogamer.com, il boss di Crytek Cevat Yerli ha rilasciato alcune altisonanti dichiarazioni relative a Crysis 3, generazione videoludica attuale e "NextGen":
"Crysis 3 spinge le console al limite massimo, assolutamente. Non resta nemmeno l'1% [...] Nessun gioco sarà mai migliore tecnicamente di Crysis 3 su queste console, senza dubbio. Molti giochi non si avvicinano nemmeno a Crysis 2, tecnicamente. Non parlo di stile artistico - l'arte è soggettiva - ma del semplice fatto che ciò che abbiamo infilato dentro Xbox 360 e PlayStation 3 con Crysys 2 è qualcosa che non ho visto ancora replicare da nessun altro gioco."
"Sfiderei Gears o Halo in qualsiasi momento, o chi vi pare [...] La quantità di dati contenuta nel gioco e il livello di dettaglio sono molto superiori. Con Cryis 3 stiamo spingendo la cosa a un altro livello ancora, e il PC è semplicemente due livelli ancora oltre."
"Ecco perché ho detto che Crysis 3 è pronto per la next-gen [...] L'abbiamo fatto senza conoscere le caratteristiche [delle nuove console], perché non sarebbero state poi così superiori rispetto a quanto abbiamo creato fino a oggi. E a quanto pare avevamo ragione." (Cevat Yerli)
LINK
Basta che non sia tutta tecnica e niente arrosto.