The Phantom Pain Trailer VGA 2012Un misteriosissimo Trailer mostrato in occasione dei VGA 2012 ha sollevato una vasta eco tra gli “addetti ai lavori”, scatenando inevitabilmente una ridda di supposizioni. Al momento non è dato di sapere quasi nulla del titolo "inedito" cui si riferiscono le "sequenze di gameplay" mostrate nel filmato.

The Phantom Pain sarebbe in sviluppo presso il misterioso Moby Dick Studio. Questo nuovo IP, dunque, sarebbe affidato ad un'oscura società con sede in Svezia e vedrebbe impegnato un fantomatico (termine quanto mai appropriato) boss dell'industria videoludica dal nome Joakim Mogren.

Tutti questi misteri, dunque, hanno dato il la ad una girandola di illazioni. Molti ipotizzano che "Joakim" sia l'anagramma di Kojima e che The Phantom Pain sia legato alla serie Metal Gear Solid. In effetti lo stile grafico non sembra dissimile a quello già mostrato nel primo video relativo a Ground Zeroes (si tratta forse di Metal Gear Solid 5?)... ma la qualifica di "nuovo IP", ribadita da Geoff Keighley di GameTrailers, sembrerebbe smentire questa supposizione. Vedremo...



LINK