Previsto per il 24 Gennaio 2013 (data europea) in esclusiva per PlayStation 3, Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea è un nuovo promettente RGB firmato da Level-5 / Studio Ghibli.
Di seguito la prima parte del relativo video dietro le quinte:
LINK
Ni No Kuni: la prima parte del video dietro le quinte pubblicato da Namco Bandai e Level 5
Comprimi
- Pubblicato: 06-12-2012, 19:30
- 12 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Quanto al gioco, ho provato la demo proprio ieri sera e ho la sensazione che, complice l'apporto di due "mostri sacri" nei loro campi quali Studio Ghibli e Joe Hisaishi, i Level 5 si siano persino superati, a questo giro. Che grafica e musiche fossero a un livello altissimo, già lo si sapeva (basta vedere un qualsiasi trailer) ma ieri ho potuto constatare con piacere che anche la giocabilità, il battle system e i vari elementi di contorno sono fatti in modo curatissimo, innestando sapientemente degli elementi innovativi su uno stile "classico". Insomma: sensazioni positive anche sulla giocabilità, anche se poi una demo non basta sicuramente ad avere una visione completa (in particolare per un rpg). Menzione d'obbligo poi per la world map, di una bellezza che toglie il fiato (mi ha portato alla mente quella di Final fantasy VII). Ho giocato la demo col sorriso sulle labbra, davvero. Credo che dopo secoli ritornerò a comprare un gioco al "day one". 24 gennaio: circoletto rosso sull'agenda.
E lo dico da amante del dialetto romano.
Poi per chi volesse c'è anche l'opzione sottotitoli inglesi (anche insieme al doppiaggio giapponese peraltro).
E comunque io non ho trovato particolari problemi nella lettura (differentemente ad esempio da L.A. Noire, dove era di vitale importanza osservare il volto e le espressioni dei protagonisti)