Nel corso di un’intervista concessa a EGM (LINK) il noto game designer nipponico ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni relative al Fox Engine, al futuro della Metal Gear series e all'influenza esercitata da Grand Theft Auto III sui suoi lavori:
"Spesso vengo frainteso. Ho sempre detto che voglio lavorare su proprietà originali, ma Metal Gear offre tantissimi vantaggi. Il Fox Engine, ad esempio, ha richiesto molto tempo e denaro per essere creato. Siamo stati capaci di svilupparlo solo perché era destinato al nuovo Metal Gear. Nel prossimo gioco, introdurrò concetti intesi per nuove proprietà intellettuali utilizzando il brand di Metal Gear."
"Voglio ammettere che spero che i miei progetti futuri vengano visti come ‘lavori di Hideo Kojima’ e non come ‘dal creatore di Metal Gear’. Non ho ancora mostrato al mondo cos’altro sono capace di fare. Potrei sembrare superbo, ma non mi piace che la gente pensi a me come a ‘il tizio di Metal Gear’. C’è molto altro che so fare."
"Grand Theft Auto III è uscito lo stesso anno di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, e sembrava che il pensiero dietro ai due giochi fosse totalmente differente. Era oltre il game design; l’area che il giocatore poteva esplorare era così vasta che nemmeno il game designer stesso poteva prevedere tutte le possibili conseguenze. Quel gioco mi ha proprio fatto aprire gli occhi." (Hideo Kojima)
LINK
Hideo Kojima: "non mi piace che la gente pensi a me come a ‘il tizio di Metal Gear’"
Comprimi
- Pubblicato: 01-12-2012, 22:08
- 12 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
In effetti non da esattamente l'idea di essere un Mr. Modestia... e comunque essere considerato ‘il tizio di Metal Gear’ non è da tutti...
Ma questo è un coglione!
Il mio game designer meno preferito ridefinisce il concetto di boria in una singola dichiarazione... complimenti!
Far qualcosa di diverso da MG prima di parlar così no, eh?
Posso capire se avesse sfornato una serie di titoli dimenticabili (ciao sono il tizio che ha fatto gli ultimi COD, tutti uguali) ma Metal Gear c'è a andarne fieri, altroche
Esempio stupido nell'arte: non ricordiamo Lucio Fontana per le sue sculture (visivamente bellissime) ma per le sue tele tagliate (concettualmente rivoluzionarie)
Se vai a vedere il curriculum di HK come autore/regista, trovi Metal Gear in tutte le sue accezioni, Snatcher e Policenauts, più una serie di titoli realizzati da produttore.
A questo punto, mi sembra abbastanza ovvio che tutti associno Kojima a MGS... dovrebbero ricordarselo per Snatcher? Otto videogiocatori (occidentali) su dieci non sanno neanche cosa sia!