Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Dizzy Returns: un possibile ritorno via Kickstarter per la nota IP anni '80 di Codemasters

Dizzy Returns: un possibile ritorno via Kickstarter per la nota IP anni '80 di Codemasters

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Dizzy Returns: un possibile ritorno via Kickstarter per la nota IP anni '80 di Codemasters

    Magicland Dizzy - Code MastersSorta di uovo antropomorfo, Dizzy è un personaggio creato nel 1986 dagli Oliver Twins, due fratelli inglesi in forza alla software house Code Masters e già autori nel 1985/86 di Super Robin Hood (CPC, ZX, C64, ST, Amiga e NES), Ghost Hunters (CPC e ZX) e Grand Prix Simulator (CPC, ZX, C64, ST e Amiga).
    Philip e Andrew Oliver sono ancora ragazzini, quando creano Dizzy, un classico cute character la cui anatomia tondeggiante è mirata ad aumentarne simpatia ed appeal e a semplificarne movimenti ed animazioni.
    Il primo titolo avente come protagonista il suddetto egg-like hero è Dizzy - The Ultimate Cartoon Adventure (1986 Code Masters - C64, CPC e ZX).
    La relativa Dizzy series inanella la bellezza di 12 "capitoli" (spin-off, collection e compliation comprese), realizzati nell'arco di 8 anni per ben 9 sistemi diversi.

    Ora i gemelli Oliver e lo sviluppatore Blitz Games sono tornati alla carica con un progetto denominato Dizzy Returns (LINK) e mirato allo sviluppo di un nuovo Dizzy game per iOS e PC (ipoteticamente previsto per il terzo quadrimestre 2013).
    L'eventuale ritorno dell'ovetto videoludico degli ex Code Masters proporrebbe sì nuovi personaggi, nuove ambientazioni e nuove meccaniche di gioco, ma si prospetterebbe anche come un ritorno alle origini della serie che, in ogni caso, non mancherebbe di avvalersi delle nuove tecnologie.

    Lo sviluppo di Dizzy Returns è vincolato ad una raccolta fondi via Kickstarter(LINK) che punta a un obiettivo di £ 350000.

    LINK
      L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

    ULTIMI ARTICOLI

    Comprimi

    • Taito Milestones 3
      Sul fatto che la Switch sia (e sempre sarà) una console straordinaria credo che siamo tutti d’accordo, ma è altresì vero che il simbolo odierno di Nintendo non è esente da alcuni difetti. Analizzando questo terzo episodio della serie di Taito Milestones,...
      23-01-2025, 11:42

    ULTIMI COMMENTI

    Comprimi

    Sto operando...
    X