Nuovo sparatutto "old school" caratterizzato dal tipico binomio tra struttura 2D & grafica 3D e già rilasciato su Xbox LIVE e PC, si appresta ora a raggiungere anche PlayStation 3 e PS Vita.
Di seguito il PSN Launch Trailer di questo valido shooter firmato Digital Reality / Grasshopper Manufacture e previsto entro la fine dell'anno, per l'appunto,anche nelle versioni PS3 e PSV:
LINK
Cioè su PsVita si possono usare anche i comandi touch???
E a che servirebbe? Cioè adesso anziché adattare gli Smartphone per giocare adattano le console portatili per la gente abituata agli smartphone???
Vista l'ipostazione hardcore di questo shooter, i comandi touch servono... a ridurre veramente al minimo la durata delle partite!
Da quello che si legge in giro sulla poco accomodante difficoltà di Sine Mora, è vivamente consigliabile giocare... sine touch pad
Sicuramente saranno presenti i comandi classici, poco ma sicuro, riguardo ai comandi touch molto probabilmente sarà qualcosa di simile a Superstardust Delta sempre di Ps Vita, ci lanci giusto le bombe "speciali" semplicemente toccando lo schermo frontale e posteriore, molto intuitivo e soprattutto al serivizio del gameplay, la versione Delta infatti rispetto alla "liscia" è più corposa in quanto prevede, oltre alle bombe classiche, dei razzi che partono nelle varie direzioni e un buco nero che risucchia un bel pò di roba per qualche secondo, personalmente gradirei molto una cosa simile per quanto riguarda Sine Mora. Magari anche qualche modalità aggiuntiva come quelle di Super Stardust Delta che prevedono l'uso dei sensori di movimento e comandi touch in gran quantità, non tolgono nulla alla modalità principale e aggiungono invece una bella serie di varianti al tema molto riuscite, quella del meteorite ad esempio l'ho apprezzata moltissimo in SSD
Riguardo ai comandi touch non credo siano un'esclusiva degli smartphone, anzi. Già col DS alcuni vecchi gameplay sono stati adattati ai controlli touch e, in alcuni casi, con risultati estremamente interessanti: le avventure grafiche ne hanno tratto un indubbio giovamento come Hotel Dusk, anche gli action/adventure come Zelda, persino gli action, non m'è dispiaciuto affatto giocare Ninja Gaiden interamente col pennino, magari un pò impreciso ma a mio modo di vedere una bellissima "reinterpretazione" di un grande classico.
Quando vengono usati bene i controller alternativi secondo me c'è solo da guadagnare, sempre e comunque.
Quanto vengono utilizzati male...beh, anche i controlli classici a volte vengono utilizzati male...
Per quanto riguarda la versione vita posso dire per esperienza che giocare gli shumps su un portatile è davvero un sogno, ma nonostante vari tentativi tra cui i titoli cave su iphone/ipad che sono davvero ben fatti, questo genere su uno schermo piccolo è un po frustrante; a livello niubbo può anche divertire ma di più no, ma proprio NO! poi vabè io ci sto in fissa, per giocare a guwange al top ho cercato invano un attacco da parete che ruotasse in verticale il mio plasma 50"