David Cage, apprezzato game designer e boss di Quantic Dream, ha rilasciato alcune dichiarazioni relative alla nuova PS3-exclusive Beyond Two Souls:
"Lo sviluppo sta procedendo molto bene. Ci piace molto partecipare alle fiere, ma dobbiamo anche lavorare al gioco! Siamo piuttosto avanti, a qualche settimana dalla versione alfa. È sempre una fase molto critica nello sviluppo di un videogioco, poiché è il momento in cui tutti i dati vengono assemblati nella loro completezza. Spesso questa versione preliminare non è molto giocabile, ma rappresenta la prima occasione di vedere il gioco come un'unica entità. Dopodiché, passeremo alla versione beta, fase in cui il gioco è molto vicino alla sua forma definitiva."
"Il gioco è molto diverso da Heavy Rain, forse molto più di quanto la gente immagini. La prima e ovvia differenza è che ci saranno due personaggi da controllare: Jodie e questa entità chiamata Aiden. Con Aiden si possono fare molte cose interessanti: volare, camminare attraverso i muri e interagire con oggetti e personaggi in maniera particolare. Quella che avete visto all'E3 era una versione funzionante basata sull'interfaccia di Heavy Rain, ma non è quella finale."
"C'è una sorta di equilibrio leggermente diverso da Heavy Rain, dove l'idea era di ricreare l'atmosfera di un thriller psicologico. Beyond, ovviamente, riserverà questi elementi di emozione, profondità psicologica dei personaggi e momenti forti, ma contemplerà anche una dimensione più epica e spettacolare. Tutto questo in un contesto narrativo con la premessa di fondo che ogni scena deve essere unica. Prendiamo a esempio quella della foresta. È l'unica scena del genere nel gioco. Ci saranno scene molto più epiche e d'azione, ma saranno radicalmente diverse e non avranno niente a che fare le une con le altre in termini di ambientazione e tipo di azione."
"Il nostro obiettivo non è pubblicare un gioco che appaghi i fan di Heavy Rain, ovvero non vogliamo sentirci dire: 'OK, è come Heavy Rain, solo un pochino meglio'. L'idea è quella di sorprendere i giocatori e mostrare loro che possiamo andare ben oltre il concept di Heavy Rain."
Beyond: Two Souls, nuovo interactive movie (psychological/spiritual/thriller) per PlayStation 3 sarà rilasciato nel primo trimestre del 2013.
LINK
David Cage (Quantic Dream): Beyond Two Souls "è molto diverso da Heavy Rain"
Comprimi
- Pubblicato: 13-11-2012, 01:00
- 6 commenti
-
X
Comprimi
-
David Cage (Quantic Dream): Beyond Two Souls "è molto diverso da Heavy Rain"
Tag: Nessuno
-
#1Big_Paul86 ha commentato13-11-2012, 15:05Modifica di un commentoAttendo con ansia anche se quel "spettacolare/epico" mi fa un po' storcere il naso.
-
#2Cthulhu ha commentato13-11-2012, 15:59Modifica di un commentoMah, se mi chiedessero di fare un riassunto di quello che ho appena letto direi qualcosa tipo: "David Cage ha detto che sarà come Heavy Rain, con una storia diversa e qualche aggiunta qua e là..." Insomma mi è sembrato solo un lungo rigiro di parole e niente più...
-
#3deadhead ha commentato13-11-2012, 22:00Modifica di un commentocmq non si può certo dire che non crede in quello che fa, heavy rain alla fine m'è piaciuto, e ci sono momenti da applauso ma mi raccomando, su questo titolo il protagonista con una faccia meno idiota e movimenti meno legnosi
-
#4JoustSonic82 ha commentato13-11-2012, 23:29Modifica di un commentoScene epiche e d'azione? Finora Cage ha dimostrato di essere più a suo agio con le atmosfere introspettive e "psicologiche". Vedremo...
-
#5AlextheLioNet ha commentato14-11-2012, 00:03Modifica di un commentoOriginariamente inviato da CthulhuUltima modifica di AlextheLioNet; 14-11-2012, 00:07.
-
#6For_Great_Justice ha commentato15-11-2012, 18:57Modifica di un commentoBeh gia Heavy Rain lo adoro, se espandono il concetto aumentando il senso di coinvolgimento e i possibili intrecci della trama sai che spettacolo...
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati. -
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.