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Karateka: l'HD remake del classico di Jordan Mechner si mostra in alcune immagini di gioco

Karateka: l'HD remake del classico di Jordan Mechner si mostra in alcune immagini di gioco

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  • Karateka: l'HD remake del classico di Jordan Mechner si mostra in alcune immagini di gioco

    Karateka (remake)Come già preannunciato dal celebre designer Jordan Mechner, autore conosciuto principalmente per la serie Prince of Persia, l'HD remake di Karateka verrà rilasciato digitalmente a partire dal 14 Novembre nelle versioni XBox 360, PlayStation 3, iOS e Wii U.

    Noto action sviluppato su Apple II nel 1984 e in seguito convertito su Atari 8-bit, Amstrad CPC, Atari 7800, Atari ST, Commodore 64, PC MS-DOS, Nintendo Famicom, ZX Spectrum e Nintendo Game Boy, Karateka è il primo titolo realizzato dal talentuoso Mechner.

    Di seguito alcune immagini di gioco dell'HD remake sviluppato da Liquid Entertainment:

    Altre immagini:
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Nome:   Karateka-2.jpg 
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Nome:   Karateka-3.jpg 
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Nome:   Karateka-4.jpg 
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Nome:   Karateka-5.jpg 
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Nome:   Karateka-6.jpg 
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Nome:   Karateka-7.jpg 
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Nome:   Karateka-9.jpg 
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    • retrogamer
      #1
      retrogamer ha commentato
      Modifica di un commento
      evvai, un altro pessimo remake

    • Axe_N_Sword
      #2
      Axe_N_Sword ha commentato
      Modifica di un commento
      sembra simpatico invece, personalmente dopo la sopresa Double Dragon Neon che non m'ispirava per niente dagli screen voglio dare un pò più di fiducia a questi remake piacchiadureschi. Neon non arriva al carisma dell'originale, ma proprio per niente, però è un bel picchiaduro a scorrimento che cerca d'introdurre qualche variazione al tema rispetto ai vecchi classici, soprattutto in quanto a varietà non è affatto male. Se potete provate la demo e consideratelo un picchiaduro a parte senza confrontarlo troppo col gioco da cui trae ispirazione, a conti fatti si tratta di un gioco decisamente diverso.

    • Bert
      #3
      Bert ha commentato
      Modifica di un commento
      Ma infatti non sembra male, certo poi bisogna vederlo in movimento. La maggior perplessità, secondo me, riguarda più che altro il volerlo riproporre in treddì, o pseudo che sia, su piattaforme come X360 e PS3 che già hanno i loro bei, e consolidati, esponenti di questo genere. Nel senso che a confronto con essi, rischia di non essere capito e di fare perciò una figura barbina. Comunque, uscisse anche su PC, io un’occhiata gliela darei...

    • AlextheLioNet
      #4
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Non sembra male... e fra l'altro può contare sul contributo del disegnatore Jeff Matsuda (Batman: The Animated Series) e del compositore Christopher Tin (Civilization IV)... oltre che sulla supervisione dello stesso Mechner.

    • synapsy
      #5
      synapsy ha commentato
      Modifica di un commento
      Cioè, c'entra gran poco con l'originale...

    • AlextheLioNet
      #6
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da synapsy
      Cioè, c'entra gran poco con l'originale...
      Secondo me, non c'erano alternative ad un'impostazione diversificata rispetto a quella dell'originale. Se fosse stato strutturalmente uguale, non se lo sarebbe giustamente filato nessuno perchè troppo limitativo e poco divertente. Viceversa, se avessero introdotto la "profondità" sarebbe sembrato un clone di Double Dragon in salsa Karate & C.. In questo modo, per lo meno, si da l'idea di un compromesso tra old school e tempi relativamente moderni. Tutto da vedere, poi, se l'alchimia funzionerà davvero.
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