Stando a un intervista concessa da Shigeru Miyamoto a Gamekult (LINK), il futuro della F-Zero series sembrerebbe piuttosto incerto.
Informato di un sondaggio tramite Twitter che attesterebbe una forte aspettativa in merito al prosieguo della saga da parte dei giocatori francesi, infatti, il celebre game designer ha così risposto:
[occhi spalancati dallo stupore] "Mi fa molto piacere sapere l'opinione di Twitter, poichè, dopo il primo episodio per Super Nintendo la saga è sì andata avanti, ma non trovo tuttavia che abbia avuto un'effettiva evoluzione. Dunque, al contrario, pensavo che la gente se ne fosse stancata. Quindi, voglio dire: grazie molte e cercate di avere pazienza, giocando al mini-game F-Zero di Nintendo Land. Sono anche molto curioso e vorrei chiedere a queste persone: perché F-Zero? Cosa vi manca che non abbiamo già fatto?" (Shigeru Miyamoto)
LINK
perchè quel gioco non ci porta tanti soldi, mentre Mario sì!!!
Fra l'altro non è nemmeno scontato che il "more of the same" sia sempre e comunque negativo. In un certo senso, tutti i Sonic 2D realizzati per Mega Drive e Mega CD in seguito al capostipite potrebbero essere teoricamente etichettati come "more of the same" (tranne forse il platform per MCD, essendo un po' "eccentrico" per la variabile dei viaggi nel tempo), ma questo non gli ha certo impedito di essere ugualmente degli ottimi giochi.
In ogni modo, sono d'accordo con Glorfindel sul fatto che la F-Zero series non venga coltivata per le ridotte prospettive di guadagno che teoricamente comporterebbe un nuovo racing game futuristico. Va da sè che le serie Mario e Zelda godono di una maggiore visibilità e dunque restano ancora saldamente in pole position tra le priorità Nintendo. Tuttavia penso che un buon F-Zero per Wii U potrebbe avere anche un discreto successo. In fin dei conti non dovrebbe avere alcun concorrente sulla sua strada, visto che i diritti sulla serie WipEout appartengono a Sony.
Sarebbe meglio se riguardo a mario si dedicassero solamente ai piu gustosi titoli 3D (Vedi Galaxy) e portassero piuttosto a nuova luce anche altre vecchie glorie
Perché possono permettersi di sfornare 6 titoli del baffuto idraulico nelle ultime console (Belli i 2 Galaxy, carino 3Dland, nulla di eccezionale il trio di NSMB) e non vogliono fare un altro F-Zero?
Ovvio: minor visibilità e "ridotte" prospettive di guadagno.
In ogni modo... magari sviluppassero realmente un nuovo F-Zero! Ho apprezzato moltissimo F-Zero X per Nintendo 64 (l'unico titolo della serie che abbia mai posseduto) e sarei molto ben disposto verso un altro racing game futuristico...