Halo 4, atteso first-person shooter previsto per il 6 Novembre in esclusiva su XBox 360, sembra convincere la critica. Le prime recensioni della stampa specializzata, difatti, sono molto positive e fruttano a questo fps una media attuale del 91% su Metacritic (LINK).
Di seguito i voti assegnati ad Halo 4 da otto note testate videoludiche:
Destructoid - 100%
Joystiq - 5/5
The Mirror - 5/5
IGN - 98%
Polygon - 95%
Videogamer - 90%
CVG - 80%
Giant Bomb - 4/5
LINK
Sono sicuramente off topic e potrò sembrare polemico, e di questo mi scuso, ma sono l'unico a pensare che ultimamente su RG lo spazio delle news sia diventato la fiera delle vanità?
Sto partecipando molto poco di recente, molto spesso ho solo il tempo di aprire la main e leggere le news, e trovo che molte (come questa) abbiano spessore nullo, oltre che bassa attinenza al fenomeno retrogaming.
Scusate ancora lo sfogo, vorrei essere più costruttivo e meno polemico, magari aprirò un thread appena avrò trmpo. Per ora sono solo i miei 2 cents.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Non ha nulla a che fare col retrogaming ma è ormai da un pò di anni che si pubblicano notizie recenti, all'inizio anch'io ero un pò scettico circa questa decisione ma adesso mi rendo conto che un sito di solo retrogaming è destinato a collassare su se stesso dopo un pò, in questo modo invece si può trattare l'argomento a 360° con l'occhio di riguardo verso il retrogaming che è ancora più che presente, vedi speciali, RH in formato rivista, macchina del tempo, notizie correlate a nuovi giochi per macchine vecchie e restyling varie retroconsole ecc ecc.
A mio parere un modo completo per parlare di videogiochi, tornando alla notizia in questione questo nuovo episodio di Halo m'incuriosisce un pò, non sono un fan della serie (finito solo il primo) ma una prova la farei più che volentieri con Halo 4, giusto per vedere di cosa si tratta. Non escludo che prima o poi possa ricomprare una 360 e dargli una opportunità, in fondo se ho ricomprato una ps3 perchè non un 360...ma questa è un'altra storia