Con l'acquisto di Lucasfilm (valore: 4,05 miliardi di dollari), Disney si è impadronita della serie Star Wars che, com'era prevedibile, continuerà ad esprimersi anche sul fronte cinematografico. Il prossimo episodio della saga, infatti, sarà intitolato Star Wars: Episode 7, verrà distribuito nel 2015 e si segnalerà anche per l'inedita presenza del marchio Disney.
Di seguito il commento rilasciato in merito da George Lucas:
"Durante gli ultimi 35 anni, uno dei maggiori motivi di piacere per me è stato vedere il passaggio di Star Wars da una generazione ad un'altra [...] è ora giunto il tempo per me di passare Star Wars ad una nuova generazione di cineasti. Ho sempre creduto che Star Wars avrebbe vissuto anche oltre me, e ho giudicato sempre importante dover curare questa transizione ad un certo punto della mia vita. Sono sicuro che con Lucasfilm sotto la leadership di Kathleen Kennedy e trovando una nuova casa nell'organizzazione Disney, Star Wars continuerà sicuramente a vivere e svilupparsi per altre generazioni."
LINK
"Use the Force, Donald Duck": Disney ha acquisito Lucasfilm - Il commento di George Lucas
Comprimi
- Pubblicato: 31-10-2012, 22:39
- 12 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
E cosi fanno la nuova trilogia... Voglio sperare che riescano a non fare peggio di Episodio 1
Ha comprato la Pixar, la Marvel, ora la LucasFilm.
Preferirei che ognuna mantensse la propria identità e producesse senza sottostare a "superiori".
Perchè si, tutte loro grazie alla Disney potranno permettersi progetti più grandi, ma temo che dovranno sottostare ad alcune limitazioni che potrebbero appiattire i loro prodotti.
Sulla notizia... mha, l'ultima volta che la Disney s'è "pappata" qualcosa di grosso (la Marvel) ne è seguita una notizia che mi ha rattristato parecchio (cioè che anche la Disney ha risposto "pupp...", cioè, ha risposto picche agli eredi di Jack Kirby che reclamavano giustamente i diritti sui suoi personaggi), stavolta mi limito a incrociare le dita in attesa di sapere chi sarà il regista del settimo...
D'altra parte dato che gli unici introiti negli ultimi anni sono venuti dalla Pixar, la vecchia Disney doveva fare qualcosa, e doveva farlo finché stava in grana. E anzi, propri l'esperienza Pixar gli ha sicuramente insegnato che è più conveniente acquisire qualcuno piuttosto che impuntarsi a fare tutto in casa.
Per Star Wars io mi metterei l'anima in pace, tanto dopo tutti i rimaneggiamenti subiti sotto Lucas l'ultima speranza risiede nelle vecchie VHS della versione originale.
-Nooooooooooooooo-