Wii UL'annuncio è firmato da Yoshihiro Mori, uno dei dirigenti della nota casa nipponica che punterebbe a piazzare 5,5 milioni di Wii U e 24 milioni di giochi entro la fine di marzo. L'inedita decisione di vendere in perdita sin dal lancio la nuova console domestica deriva dai risultati finanziari ancora negativi (benchè relativamente migliori rispetto a quelli dello scorso anno) fatti registrare dalla società nipponica, dall'esperienza del 3DS ("decollato" solo a seguito di un drastico taglio di prezzo -dopo un "travaglio" di circa nove mesi- e venduto a sua volta in perdita fino allo scorso luglio) e dall'andamento poco favorevole dello Yen.

"I costi di produzione sono elevati e abbiamo deciso di dare a Wii U un prezzo accettabile per i consumatori. Per noi è importante sviluppare un business in salute il prossimo anno fiscale combinando le vendite di hardware e software." (Yoshihiro Mori)

Il debutto del Wii U è previsto per il 30 Novembre che vedrà la nuova console domestica Nintendo in vendita in diversi bundle, con prezzi che variano da un minimo di 299 ad un massimo di 399 euro.

LINK