Il noto game designer, programmatore, produttore e regista californiano cui si devono, tra gli altri, titoli come Wing Commander (1990), Wing Commander II: Vengeance of the Kilrathi (1991), Wing Commander III: Heart of the Tiger (1994) e Wing Commander IV: The Price of Freedom (1996-97), ha concesso a PC Gamer un'intervista in cui parla della sua nuova space combat simulation per PC (Star Citizen) ed elogia il personal computer, considerandolo la miglior macchina da gioco a livello di potenzialità:
[il PC] "[...] è la miglior piattaforma perchè si evolve contimuamente ed è aperta. Ma nessuno sta veramente spingendo il PC. Ci sono moltissimi giocatori orgogliosi del proprio PC ma non hanno nulla che li sprema a dovere. [...]" (Chris Roberts)
LINK
Chris Roberts: "Il PC è la miglior piattaforma perchè si evolve continuamente ed è aperta"
Comprimi
- Pubblicato: 19-10-2012, 01:30
- 13 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
"Il PC è la miglior piattaforma perchè si evolve continuamente ed è aperta. Ma nessuno sta veramente spingendo il PC. Ci sono moltissimi giocatori orgogliosi del proprio PC ma non hanno nulla che li sprema a dovere."
La "contraddizione" sta nel fatto che "nessuno sta veramente spingendo il PC" proprio perchè "si evolve continuamente" ed è aperto.
Molti lo fanno permettendo impostazioni di configurazione che a volte richiedevano (prima era più evidente, forse proprio perchè il mercato console è lento ad aggiornarsi dal punto di vista tecnico) macchine di ultimissima generazione per girare "decentemente", forse anche come forma di pubblicità alle successive schede grafiche e/o processori.
Oggi accade più raramente, proprio perchè già una macchina di due anni fa ha ancora molte potenzialità da mostrare.
ogni modo la passata/presente generazione è basata tutta su PowerPC derivati da server
Non farlo più! m'è preso un mezzo "coccolone"...
Sì... se non sbaglio tutti processori RISC... a parte quello dell'XBox? (poi si risale ai 16 bit... le macchine basate sul 68000 dovrebbero essere CISC -?-)...
Lo avevo scoperto quando scrivevo le "definizioni" di RISC e CISC nella bozza del "Glossario Videoludico" (sperando di non essere incappato in svarioni...):
RISC - acronimo per "Reduced Instruction Set Computer", individua una tipologia di microprocessori progettati per funzionare tramite un numero "ridotto" di istruzioni. Dato che le performance dei microchip si esprimono anche in base ai MIPS (Millions of Instructions Per Second), è evidente come una "RISC-architecture CPU" si contraddistingua per una "notevole" velocità operativa. Grazie alle loro specifiche caratteristiche, i microprocessori RISC sono piuttosto comuni nelle console della 32/64-bit generation a partire da PlayStation e Saturn
CISC - "Complex Instruction Set Computer / Computing", ovvero un computer o un microprocessore progettato per funzionare mediante un "set completo" di istruzioni. I sistemi basati su "CISC instruction set architectures" sono meno vincolati alla complessità del software (con ovvi vantaggi in termini di utilizzo della memoria), ma tendenzialmente meno "efficienti" dei più "semplici" e "specializzati" RISC a parità di clock. Sono "CISC-architecture CPU" le esponenti della "Motorola 68000 family" (montate su Mega Drive e Neo Geo AES) e quelle della "x86 dynasty" (una di queste ultime è montata sulla console XBox).
aveva una CPU intel ( una via di mezzo tra un P III e un celleron )
o come dice WIKI ( essendo precisa come un sasso ...)
CPU: 32-bit 733 MHz, custom Intel Pentium III Coppermine-based processor in a Micro-PGA2 package (though soldered to the mainboard using BGA). 180 nm process.[35]