Il creatore di Minecraft ha rivelato qualche dettaglio della sua nuova creatura, un gioco ad ambientezione spaziale ispirato ai vecchi Elite e caratterizzato, tra le altre cose, dalla "presenza" di computer virtuali a 16-bit che potranno essere "realmente" programmati dai giocatori:
"L’obiettivo è avere un feeling un po’ come Firefly [serie TV di ambientazione fantascientifica]. Puoi provare ad atterrare su un pianeta ma puoi sbagliare, e invece di esploderti l’astronave proprio come accadrebbe nella realtà, ti si rompe il sistema di atterraggio. Quindi devi provare a ripararlo trovando le risorse necessarie. […] Invece di un’avventura che consiste nel volare dal punto A al punto B, è più una cosa imprevedibile come: ‘imposto la destinazione, ma un piccolo asteroide mi colpisce e mi guasta un dispositivo dell’astronave’." (Markus "Notch" Persson)
Di seguito un piccolo "assaggio" di 0x10c in fase alpha, ovvero un video dedicato al relativo motore grafico:
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0x10c: Markus "Notch" Persson descrive il suo nuovo peculiare space game
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- Pubblicato: 13-10-2012, 17:17
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0x10c: Markus "Notch" Persson descrive il suo nuovo peculiare space game
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#1Imperius_Rex! ha commentato13-10-2012, 19:12Modifica di un commento"Red Soldier in the base!"
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#2Bert ha commentato13-10-2012, 22:47Modifica di un commentoGià mi vedo il capobastone spaziale...
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#3AlextheLioNet ha commentato14-10-2012, 12:56Modifica di un commentoIl vulcanico "Notch"! Chissà cosa tirerà fuori dal cilindro questa volta...
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