David Jaffe (a destra nella foto), celebre game designer fondatore di Eat Sleep Play e autore noto per la serie Twisted Metal e per God of War, ha così risposto via Twitter (LINK) a chi ha chiesto il suo parere sul controverso Resident Evil 6 e su come riportare in auge la celebre RE series:
"Cosa fare per migliorare il prossimo Resident Evil? TAGLIARE IL BUDGET DI SVILUPPO. Date 3-5 milioni di dollari a un team piccolo, affamato, visionario, fate un gioco per il solo digital delivery dalla longevità di 2-3 ore e investite il denaro per finanziare un modo creativo di reinventare il genere."
"Dannazione, se io non stessi facendo quello che sto facendo, potreste SCOMMETTERE che andrei su Kickstarter a chiedere un finanziamento di 400-700mila dollari per fare un gioco horror dal budget super ridotto, con l’obiettivo di fare il PIU’ SPAVENTOSO gioco di tutti i tempi!"
LINK
Comunque, al di là del fatto che potrebbe avere ragione (riguardo al taglio di budget), sarei proprio curioso di vedere cosa sarebbe capace di creare!
Questo è scemo!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ma in questo caso io punto il dito più sul concetto.
Non posso pensare a sviluppatori che domani produranno giochi, con un termine di un paio di ore, in maniera sistematica.
Allora il signore di sopra dovrebbe anche dire che poi ce li vende a 5 euro... non certo a 50 euro...