Coleen Lachowicz, candidata Democratica al Senato per lo Stato del Maine, è anche un'appassionata di World of Warcraft e non manca di parlarne sul suo blog. Ebbene, questo suo hobby videoludico è stato pubblicamente messo alla berlina da David Sorensen, portavoce del partito Repubblicano nello stesso Stato di Stephen King. La passione per World of Warcraft esternata dalla Lachowicz, infatti, è stata additata da Sorensen come un sintomo di dubbia maturità, esprimendo, peraltro, delle riserve sull'effettiva capacità della candidata di prendere decisioni importanti.
Questo bizzarro attacco "politico" a sfondo videoludico si è addirittura tradotto in un sito internet ad hoc mirato a ridicolizzare la "WoW fan" che, com'è ovvio, non ha mancato di replicare prontamente con le seguenti dichiarazioni:
"... è assurdo essere presi di mira perché si gioca online... [sottolineando, tra le altre cose, che i videogiocatori statunitensi ammontano a 183 milioni] Quello che è davvero assurdo è che i Repubblicani criticano i miei passatempi anziché guardare ciò che hanno fatto ad Augusta negli ultimi due anni. Invece di parlare di ciò che hanno fatto per la gente del Maine, si divertono a prendermi in giro perché mi piacciono i videogame. Sapevarte che ci sono più ultracinquantenni che giocano con i videogame rispetto a chi ha meno di diciotto anni? Come giocatrice mi sento in buona compagnia, con gente come Jodie Foster, Vin Diesel, Mike Myers e Robin Williams. Magari è il partito Repubblicano che sta perdendo il contatto con la realtà."
LINK
no sul serio, a parte gli scherzi questi repubblicani sono fin troppo conservatori.
ps= se fosse stato un maschio però non lo avrebbero criticato