OUYA, la nuova open-source & Android-based console che ha visto la raccolta di 8,6 milioni di dollari tramite il fundraising su Kickstarter (LINK) finalizzato ad avviare la sua produzione, vede sinora coinvolti nel relativo progetto la bellezza 2000 sviluppatori, sia pur a fronte di una distribuzione abbastanza limitata di kit di sviluppo (circa 800 distribuiti durante la campagna di Kickstarter).
Il debutto di OUYA è previsto per Marzo, con l'online come canale prevalente di vendita della nuova console e, per il momento, con 50 tra commercianti "singoli" e catene di distribuzione sparse in tutto il mondo che si occuperanno del settore dettaglio.
LINK
Quindi ci saranno sistemi alternativi (avevo capito fosse del tutto online, senza fessure per dischi/cartucce etc.)?
Ormai i terminali android sono in grado di trasmettere via wi-fi in streaming le immagini, i video e i giochi alle tv nella stessa rete. Chissà, chissà..
Effettivamente OUYA monta 1 GB di RAM ed è dotata di "8 GB of internal flash storage"... ma sembra che sia anche "espandibile" via USB tramite flash pen / hard disk esterni ( http://uwp.altervista.org/blog/56-ou...d-che-sorpende )
Di seguito le specifiche tratte dal sito ufficiale http://www.ouya.tv/devs/
Tegra3 quad-core processor
1 GB RAM
8 GB of internal flash storage
HDMI connection to the TV, with support for up to 1080p HD
WiFi 802.11 b/g/n
Bluetooth LE 4.0
USB 2.0 (one)
Wireless controller with standard controls (two analog sticks, d-pad, eight action buttons, a system button), a touchpad
Android 4.0
Ethernet