La popolare DD platform di Valve beneficerà presto di un adattamento sulla piattaforma Linux.
Questo nuovo "Steam per Linux" sarà inizialmente testato in due successive versioni closed beta che arriveranno a comprendere fino a 1000 partecipanti, scelti in base alle specifiche hardware.
Tale fase test inizierà la prossima settimana per concludersi ad Ottobre inoltrato.
La versione Linux di Steam sarà inizialmente limitata ad Ubuntu 12.04 e includerà un porting ottimizzato di Left 4 Dead 2. Stando a quanto rivelato dalla stessa Valve, la trasposizione di L4D2 valorizzerà a dovere il motore Source OpenGL, sfoggiando prestazioni superiori del 20% rispetto alla controparte Windows (DirectX / OpenGL).
Tutta questa "attenzione" di Valve nei confronti di Linux e apparentemente a discapito di Windows 8 sembra in qualche modo coerente con le severe critiche espresse da Gabe Newell nei confronti del nuovo sistema operativo Microsoft.
LINK
http://www.gamesblog.it/post/46023/g...una-catastrofe
Credo proprio che mi terrò stretto Windows 7 Ultimate
Va detto, però, che le critiche di Gabe Newell dipendono anche dalla possibile minaccia per Steam costituita dal marketplace Windows Store presente in Windows 8...
Mah... la Steam Box (o "GabeCube" ) ha tutta l'aria di una leggenda videoludica. Per ora Valve si sta dando alle sperimentazioni "à la Project Glass":
http://www.retrogaminghistory.com/ho...di-google.html