Dark Souls, apprezzato action-RPG di From Software che spicca per il rilevante livello di difficoltà, potrebbe essere "mitigato" da un futuro "Easy Mode".
Lo lascia intendere lo stesso game director Hidetaka Miyazaki che, nel corso di un'intervista concessa a Metro (LINK), ha affermato quanto segue:
"Personalmente desidero che i miei giochi possano essere descritti come soddisfacenti, piuttosto che difficili. È un dato di fatto, io miro a dare ai giocatori un senso di realizzazione nell'uso della difficoltà. Detto questo, però, è vero che Dark Souls è piuttosto difficile, ed un certo numero di persone possono desistere nel giocarlo a causa di questo."
"Ed è veramente triste per me [...] e sto pensando se preparare un ulteriore livello di difficoltà in modo che tutti possano completare e diffondere a tutti i giocatori i messaggi che si celano dietro i i nostri giochi difficili."
LINK
Hidetaka Miyazaki (From Software) sta pensando ad un "Easy Mode" per Dark Souls
Comprimi
- Pubblicato: 04-09-2012, 11:31
- 18 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Difficile quanto?
Quanto Metroid Prime (un paio di boss davvero tosti)?
Quanto un Tomb Raider qualsiasi (c'è gente che non li ha mai finiti)?
Quanto un Shadow of the Beast (il primo non era così difficile)?
Ehm allora, i boss non sono tutti poi così tosti, hanno i loro pattern di attacco da imparare e molto dipende dalla classe che avete scelto, ne troverete alcuni che vi stupiranno per la loro semplicità, altri vi faranno bestemmiare e sudare sette camicie, in particolare uno (e non è l'ultimo) o meglio due contemporaneamente.
Comunque in generale quello che richiede il gioco è calma e precisione, non vorrei essere ripetitivo (e ne ho già parlato nella recensione) avanzare piano, provare a seguire nuove vie, affrontare anche il non morto apparentemente più sfigato con un minimo di concentrazione, non spendere anime per potenziarsi a casaccio, ma una volta compreso il "sistema" tutto questo lo si fa "automaticamente" a questo punto non estrarrete il disco dalla console/pc finché non avrete terminato il gioco, questa è una certezza, nonostante le imprecazioni, il ripetere più volte alcune zone o boss.
Glorfindel, fare paragoni al momento non mi risulta molto semplice, non conosco abbastanza Metroid Prime per poterlo confrontare ad esso, confrontarlo a Tomb Raider neanche, per il fatto che sono due giochi che si basano su concetti completamente diversi, a Shadow of the Beast... boh, forse per la richiesta di precisione nei colpi... io lo avvicinerei forse di più ad un Castlevania epoca 8/16 bit ecco, ma direi più facile di Ghosts 'n Goblins... (ma che cacchio di domande, che poi vado in panico ), ma sappi che non è così difficile come lo si dipinge.
Quindi penso sia fattibile, anche a vedere dai video.
Roba che con altri giochi (Ghosts'n'Goblins) nemmeno potevi sognare di fare
Anche perchè la fix della risoluzione mi rincuora.
Questa mossa di Miyazaki non la capisco. Cioè, non capisco cosa pensano di guadagnarci ad inserire una modalità "facile".
Penso che la maggior parte dei fan rimarrebbe solo scontenta, in più non credo che piazzerebbero più copie.
Non ho ancora giocato Dark Souls, ma Demon's Souls sì, e devo dire che con me From Software ha colto pienamente nel segno: l'ho trovato infatti un gioco enormemente soddisfacente, ma non difficile. Spero che sia così anche Dark Souls.
Comunque a grandi linee dicevo che una volta la mole di videogiochi in uscita era sostenibile, quindi si aveva il tempo di giocare con la dovuta calma senza il pericolo di perdersi determinate uscite e senza il rischio, molto attuale, di lasciare i giochi a prendere polvere in attesa di essere giocati.
In un contesto come quello attuale, la modalità easy permette di finire il gioco in fretta (a discapito di tutto, secondo me) per passare al successivo e poter così seguire il ritmo delle uscite. Insomma, come sempre è puramente una mossa commerciale.
Ripropongpo un video che secondo me è un evergreen, molto divertente anche se la scena finale potevano davvero evitarla.
EDIT: si si, sono ricoglionito... avevo risposto ad un altro topic... devo cominciare a valutare seriamente il mio quadro clinico...
Beh è sarcasmo un pò spinto e provocatorio, secondo me ci può stare...
A parte il finale, tutti divertentissimi, ma il più bello trovo che sia quello di Duck Hunt. Che strage! Anche se da piccolo sognavo di notte di poter impallinare quell'antipatico cane che mi derideva
http://www.metro.co.uk/tech/games/91...ficultly-level