Valve Steam Box - mockupGià nella scorsa primavera si erano ricorse insistenti voci di corridoio sullo sviluppo di una fantomatica console domestica prodotta da Valve: lo "Steam Box".

I rumor, infatti, delineavano un nuovo hardware videoludico basato su Steam e dotato di pad con sensori biometrici e componenti intercambiabili... ma alla fine le indiscrezioni sono state smentite dalla stessa casa americana.

Niente "Steam Box" dunque? Così sembra... o meglio sembrava, visto che Valve ha recentemente pubblicato una nuova offerta di lavoro con riferimenti che farebbero pensare allo sviluppo di un nuovo hardware, magari quel "computer da indossare" già "buttato là" da alcuni ingegneri in forza all'azienda di Gabe Newell.

Di seguito il testo dell'annuncio (LINK), dove si menziona hardware e software, alludendo a "nuove ed emozionanti opportunità ed esperienze per i giocatori":

"Come Industrial Designer, in Valve ti unirai a un gruppo di ingegneri elettronici e meccanici, ingegneri del software e progettisti che stanno definendo una nuova esperienza di intrattenimento attraverso hardware e software. Speriamo di poter aggiungere al nostro team il tuo bagaglio di conoscenze nella progettazione e nella costruzione, nel fattore ergonomico, nell’usabilità e nell’estetica."

"Durante gli anni nemmenoo i dispositivi di input basilari, tastiera e mouse, non sono cambiati in modo significativo. C’è un vero vuoto nel mercato, e le opportunità di creare esperienze che emozionino l’utente sono state snobbate."

LINK