Metal Gear Solid: Ground Zeroes, il nuovo capitolo della celebre MGS series, sarà un open-world stealth action multiformato basato sul motore grafico FOX Engine. Per ora sono state annunciale le versioni XBox 360 e PlayStation 3 e il periodo di lancio: seconda metà del 2013.
Di seguito il primo video di MGS: Ground Zeroes (circa 11 min. - 1080p), un impressionante filmato da poco diffuso da Konami / Kojima Productions:
LINK
Metal Gear Solid: Ground Zeroes - Konami ha rilasciato il primo impressionante video
Comprimi
- Pubblicato: 02-09-2012, 11:18
- 28 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Peccato per la scarsezza degli RPG rispetto alla PS2.
MGS è una killer application troppo forte per essere "sprecata" alla fine del ciclo vitale di una console.
Lo vedo più probabile a qualche mese dal lancio della futura Playstation
Lo vedo più probabile a qualche mese dal lancio della futura Playstation
http://www.g4tv.com/thefeed/blog/pos...cles-and-more/
Comunque vada... per i "pigroni" che non vogliono "sbattersi" nelle fasi di gioco... uscirà anche il film:
http://spettacoli.blogosfere.it/2012...al-cinema.html
Probabilmente si tratta appunto di avere l'occhio allenato a determinati dettagli, non saprei...
Vabbè che è una serie con quella caratteristica, va bene che ai fan convinti va benissimo così (ed è giusto che abbiano il loro MG come lo vogliono) ma ad un certo punto Kojima stesso ammise di aver un pò esagerato con le parti non giocabili, parlava se non ricordo male di Bioshock e dei meriti relativi al raccontare la trama mentre si gioca.
Pensai dunque "beh, allora forse col prossimo episodio le cose cambieranno". Guardo il filmato e la maggior parte sono cutscene con qualche minuto soltanto di gameplay XD
Ma ripeto, se è questo che vogliono i fan della serie benvenga, è giustissimo che MGS debba rimanere MGS, io stavolta credo proprio che guarderò altrove, tanto più che non sono rimasto particolarmente colpito dall'aspetto visivo.
Ci sono gli indie in cui giochi subito senza perdere tempo, giochi tripla A idem e giochi tripla A in cui devi sorbirti tante scene prima di giocare (o durante il gioco).
Io spero che MSG rimanga come è sempre stato e che esistano sempre titoli del genere.
Perchè a volte voglio godermi anche giochi così, piuttosto che osservare il solito piattume arcade.
La varietà è la bellezza del nostro universo videoludico.
Il vero problema è quando le lungaggini sono troppo lunghe per quello che offrono, con spezzoni di filmati o colloqui inutili ai fini della storia. Questo è un altro dei problemi di molti gdr nipponici: prima di giocarci devi sorbirti almeno mezz'ora di discussioni. Il problema è che sono tutte uguali, qualunque sia il titolo: il solito bamboccio di 15 anni che all'inizio non vale nulla, che ripete sempre le stesse scene già viste mille volte, prima di diventare in poche ore (!!!) vl'eroe dell'universo e l'unico che può salvare il mondo (ma gli eserciti e le bombe nucleari non ci sono mai?)
Metal Gear è uno di quei titoli che tenta sempre di sorprendere e ti tiene incollato come un bel film allo schermo.
Poco tempo fa ho finito Arc Twilight of the Spirits: per carità, bel gioco, ma ad un certo punto potevano ridurre anche della metà i dialoghi inutili... che dicevano sempre la stessa cosa e risultano irritanti in certi frangenti.
Snake Eater invece trovo sia il compromesso perfetto, a parte il fatto che come storia m'è piaciuto molto di più e come gameplay mi sono piaciute le nuove caratteristiche, quella del quarto fin troppo fantasiosa sempre per i miei standard...
Glielo consigliai ad un Gamestop, visto che cercava un bel gioco di spionaggio, con bella storia.
In pratica lui giocava (su un 55 pollici fantastico) e io mi divertivo a guardare e a consigliare.
Inizia molto lungo, ci sono tantissimi filmati, ma il gioco c'è, eccome.
L'ultima parte non la volli vedere, perchè non si sa mai, se lo giocavo anche io prima o poi...
Se avessi una PS3 lo avrei già fatto mio
Bioshock, citato ad hoc da axe, ne è un esempio perfetto. Un gioco di spessore, coinvolgente come pochi. Eppure le parti "non giocate" sono molto poche e soprattutto brevi.
MGS, si sa, è un film in cg con qualche intermezzo giocabile. E' un dato di fatto.
Che possa piacere o meno è tutt'altro discorso, però Bioshock ha dimostrato che è possibile narrare una meravigliosa trama anche senza l'eccesso di filmati.
La pesantezza l'ho avvertita solo col quarto capitolo, forse perchè Kojima doveva "chiudere il cerchio" mettendo tutti i puntini sulle "i" soddisfacendo appieno le richieste dai fan.
Ma la domanda mi sorge spontanea: e se qualcuno magari attratto dai video di gameplay ha comprato direttamente il quarto capitolo cosa ha potuto pensare della lunghezza dei filmati?
Curiosità mia, personalmente m'è capitato svariate volte di essere attratto dal gameplay di un gioco in particolare per poi andare a recuperare eventualmente i precedenti, tipo RE2, God of war 2, Shenmue 2 e chissà quanti altri, tutti giochi cominciati col secondo capitolo...
Giudicare un gioco come MGS4 in base alla lunghezza con cui vengono narrate le vicende, è un grosso limite. Non mi riferisco solo a te, ma a tutti i commenti che si leggono in giro.
Posso capire che a qualcuno non stia bene che gli intermezzi siano così lunghi, posso capire che qualcun altro si sia addormentato col pad in mano, posso capire che si sia slogato la mascella a furia di sbadigli, ma non posso capire chi dice che quelli giocabili sono solo degli intermezzi.
Per come la penso io, il dato di fatto è che MGS4 ha sì i filmati più lunghi del normale, ma ha anche un robusto e valido gameplay.
BioShock racconta splendidamente una trama costruita bene. Non tutti hanno tuttavia gradito una storia raccontata tramite diari (chiedere al mio amico Axe_N_Sword) trovati in giro.
Quello che voleva dire Glorfindel, secondo me, è che anche se all'apparenza sembra che i filmati d'intermezzo di MGS4 durino più dell'intera trilogia del Signore degli Anelli + tutte le puntate di Beautiful, e che possano stancare, è un piacere di tanto in tanto giocare a giochi così.
Io la penso esattamente su questa linea, ed è per questo che non sono rimasto affatto infastidito, anzi, me li sono goduti dal primo all'ultimo secondo, godendomi una storia davvero emozionante.
credo che la cosa migliore sia sempre la via di mezzo, il filmato quando ci vuole, lungo il necessario.
E' innegabile che mgs abbia una quantità industriale di filmati. Io li trovo estremamente noiosi perchè a me piace agire in un videogame.
Ma dopotutto de gustibus non est disputandum, e infatti non credo che qui stiamo a discutere di gusti, giusto?
Ti capisco alla grande se dici che ti ha annoiato, così come capisco Axe, che non ha gradito i diari di BioShock. Sono modi diversi di raccontare una trama. Io li ho apprezzati moltissimo entrambi, ma non mi è difficile capire il vostro punto di vista.
L'unica cosa che volevo dire è che MGS4, a prescindere dai filmati, è un'ottimo gioco; dire che è un contorno ai numerosi filmati, non gli rende giustizia. Tutto qua.