Si tratta di un "super cofanetto" comprendente tutti i capitoli della serie Final Fantasy realizzati per PlayStation (I, II, IV, V, VI, VII, VIII, e IX), Final Fantasy III per PSP, gli episodi per PlayStation 2 (X, XI e XII) e Final Fantasy XIII per PlayStation 3.
Oltre ai 13 FF di cui sopra, la Final Fantasy 25th Anniversary Ultimate Box (LINK) contiene:
- DVD con video celebrativo;
- art book "Crystal Artworks";
- codice per l'oggetto "mogu-mogu earring" di Final Fantasy XIV;
- due CD musicali;
- mini replica dell'artwork di Yoshitaka Amano realizzato a celebrazione del Final Fantasy 25th Anniversary.
Il Final Fantasy 25th Anniversary Ultimate Box sarà disponibile a partire dal 18 Dicembre. Questo "super cofanetto" costerà 35000 yen (intorno a 353 €) e, almeno inizialmente, verrà distribuito solo in Giappone.
LINK
Seriamente, non mi sorprende che un pacco simile sia pensato esplicitamente per mungere il mercato giapponese, ma i giochi saranno gli originali o sono adattati per girare sulla ps3?
Lo dico sopratutto per i capitoli per ps2, che non possono girare sulla maggior parte delle ps3.
Visto il target di "clientela esigente" cui tendenzialmente si rivolgerebbe una collection di questo calibro (353 € - http://store.jp.square-enix.com/special/ff25th ), ho idea che i titoli inclusi siano proprio gli originali.
Ma non è tuttora un esclusiva per Nintendo DSi?
Final Fantasy III dovrebbe essere un titolo multiformato: Nintendo Famicom, Nintendo DS, Wii Virtual Console, iOS, Android, PSP e... addirittura OUYA (?)