La fonte della notizia è un articolo pubblicato sul numero di Settembre di Nintendo Power che, dunque, preannuncia un Mass Effect 3 Wii U in 1080p, specificando, inoltre, l'integrazione dell'Extended Cut DLC.
Al momento nessuna conferma ufficiale da parte di Electronic Arts che ha affidato il porting agli australiani Straight Right.
La versione Wii U del noto action-TPS-RGB firmato BioWare dovrebbe essere rilasciata in contemporanea al lancio della nuova console domestica Nintendo.
LINK
Mass Effect 3: stando a Nintendo Power la versione Wii U girerà in 1080p
Comprimi
- Pubblicato: 31-08-2012, 14:12
- 18 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
ps comunque la saga di mass effect andrebbe presa per pc o xbox360 dove si possono giocare tutti i capitoli
Sarà che ho vissuto la vera Nintendo dove ogni nuova console era sicuramente la più cazzuta in circolazione
- Mass Effect 3: stando a Nintendo Power la versione Wii U girerà in 1080p
- Sti pazzi
Penso che la notizia sia stata resa abbastanza importante dall'indeterminatezza in cui sono ancora avvolte le specifiche hardware del Wii U. Ovviamente le ultime "generiche" (non le definirei "specifiche"... anche se Nintendo le voleva spacciare come tali...) rilasciate a giugno hanno inevitabilmente dato la stura ad una serie di indiscrezioni: si va dalle voci di corridio che, a livello di performance visive, collocano il Wii U al di sotto dell'X360, a quelle che, viceversa, evidenziano delle potenzialità grafiche "significativamente" superiori. Se il rumor "Mass Effect 3 a 1080p per Wii U" fosse confermato (con tutte le riserve del caso, visto che bisogna verificare come gira), significherebbe che la nuova console Nintendo non è totalmente assimilabile un X360/PS3 dotato di un GamePad "estroso" che monta uno schermo LCD touchscreen da 6,2 pollici.
In ogni modo, l'anticipazione relativa al Mass Effect 3 1080p su Wii U resta comunque positiva (se confermata e, in concreto, debitamente "corroborata" da un frame rate "accettabile"), in quanto fornisce una misura di massima sulle performance visive della console che, come risultava chiaro fin dall'inzio, si configurerebbe in ogni caso come un hardware "next-gen" solo se la si considerasse nell'ambito Nintendo (ovvero: "Next-gen" rispetto al predecessore Wii).
A conti fatti, il cuore del Wii U è il suo peculiare GamePad. Il successo della console si giocherà sulla capacità del controller di garantire alla console una sua specifica identità, di cambiare significativamente le carte in tavola sotto il profilo del gameplay e di fare tendenza, complice un buon numero di valide esclusive.
E' un genere che tende ad invecchiare abbastanza in fretta sul fronte della spettacolarità, non certo nella trama, ma il mio consiglio è di prenderlo presto, prima di abituarsi alle prossime console. E conservate i salvataggi!!!
Dato che su Wii U, come su PS3, sarà possibile tramite lo pseudo-fumetto ripercorrere le scelte fatte nei precedenti episodi, si possono giocare questi ultimi su PC e concludere sulla futura conversione con gli eventuali contenuti bonus.
OK! Chiarissimo!
In ogni modo l'anticipazione di Nintendo Power relativa all'ipotetico "Mass Effect 3 1080p" per Wii U è stata smentita dal CEO di Straight Right Tom Crago che ha precisato:
"The game will run at 720p."
http://www.nintendoworldreport.com/news/31495
Forse il fatto che Nintendo Power sia in procinto di chiudere i battenti non dipende solo dalla crisi delle riviste cartacee...
http://wiiu-gamers.com/news/batman-a...ning-at-1080p/