Yosuke Hayashi, director di Dead or Alive 5, ha così risposto alle critiche sulla rappresentazione delle donne in DOA5 che, secondo alcuni, sarebbe dovuta a convinzioni sessiste:
"Per noi, per la nostra cultura, le donne vengono rappresentate in quel modo e facciamo il possibile per renderle attraenti [...] Non possiamo farci nulla se altre culture in altri paesi nel mondo pensano che sia una cattiva rappresentazione."
"Ovviamente abbiamo dei principi attorno ai quali creiamo i nostri personaggi femminili, ma nel rispetto della nostra sensibilità giapponese abbiamo realizzato le lottatrici in questo modo e non smetteremo di farlo."
Di seguito il Dead or Alive 5 Bikini DLC - "Bunny Angels" Trailer:
LINK
L'avevo notato!
L'apertura culturale inannzi tutto!
"Anzi, rispetto ad esempio a DOA2 mi sembra una rappresentazione molto meno hentai. "
Credo che su DOA2 siano piovute molte critiche, e loro stessi per evitare possibili problemi futuri, hanno ridotto un po' il fanservice.
Di sicuro DOA ha fatto scuola, ricordo che tempo fa giravano immagini che mostravano come le tette di Ivy di Soul Calibur siano cresciute di taglia in ogni nuovo capitolo della saga.
Ma qualcuno l'ha visto il video in cui delle clastiche eroine di DOA se le danno di santa ragione... (s)vestite da conigliette?
Al di l'ha del eros, la cosa è talmente assurda che si capisce che una roba simile la poteva concepire solo una software house nipponica.