Botanicus Interacticus è una nuova tecnologia firmata Disney che "trasforma" ogni pianta, vera o finta che sia, in una sorta di dispositivo sensibile al tocco.
Di seguito "'BOTANICUS INTERACTICUS': Interactive Plant Technology", un video illustrativo dedicato a questa bizzarra invenzione:
LINK
mah... mi sembra un utilizzo di elettricità presente nel nostro corpo è interfacciato da una pianta, lo vedrei molto sul sociale (tipo non vedenti)...
Sarebbe interessante applicarlo per un interfaccia diretta, tipo apertura programmi, spostamento pagine, selezione...solo che se mi muore la pianta che faccio? Punto su una pianta grassa con gli aculei? :-)
Come illustrato nel video, si possono creare animazioni e strumenti didattici.
Pensate ad una serra di una fattoria didattica in cui, toccando le varie parti della pianta, vi viene spiegato la loro funzione, vi viene mostrato come sono fatte al loro interno, la loro struttura. È spettacolare.
Peccato che così molte piante a furia di essere manipolate andrebbero seriamente dannegiate, ma è proprio abbituare la gente a toccare ogni cosa esposta il vero problema, già questo la renderebbe potenzialmente dannosa per ogni museo\fiera.
Resta il fatto che comunque nel migliore dei casi potrebbe essere usata solo come strumento pubblicitario sfruttando lo stupore che questa tecnologia innovativa darebbe alla gente, perché in effetti è un idea piuttosto suggestiva...
Ora scappo, mi sono ricordato di non aver ancora annaffiato i miei joystick.