David Crane, storico co-fondatore di Activision e celebrato autore di titoli del calibro di Pitfall! (1982), The Activision Decathlon (1983), Pitfall II: Lost Caverns (1984), Ghostbusters (1984) e Little Computer People (1985), ha dato inizio ad un nuovo Kickstarter fundraising (target: 900000 dollari -LINK-) finalizzato allo sviluppo di un nuovo videogioco dalle caratteristiche simili a Pitfall!.
Per il momento il nuovo progetto ha ancora connotati abbastanza vaghi ed un titolo provvisorio ("Jungle Adventure") supportato da alcuni artwork.
Di seguito il relativo video promozionale "David Crane's Jungle Adventure Kickstarter Promo":
LINK
David Crane riparte da Kickstarter con una nuova avventura sulla falsariga di Pitfall!
Comprimi
- Pubblicato: 12-08-2012, 18:43
- 27 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Cani & Porci stanno pubblicizzando qualcosa. Speculiamo anche noi.
Facciamo un video in cui qualcuno salta su un trampolino con un'espressione beota, riprendiamo un paio di uffici, un pò di pc con cavi sparsi e diciamo che stiamo creando un gioco sul bosone di Higgs. Mettiamo come obiettivo 2 milioni di euro (per dare una parvenza di cosa importante) e in un paio di giorni racimoliamo un migliaio di euro.
lo facciamo?
Mi sembra un'ottima idea... basta trovare un nome altisonante, tipo Bosonixxxtreme 3000 Deluxe Plus Alpha Yeah Edition... e il malloppo è assicurato!
Anche se la cosa è strana, penso che Crane non abbia bisogno di 900.000 dollari, perchè ne possiede molti, ma molti di più.
Forse vuole sperimentare questo nuovo meccanismo, di autofinanziamento, senza più vincoli da nessuno, per la pubblicazione di giochi.
Già... solo ora sono arrivati a superare i 20000 $, con un target di 900000 dollari... e siamo a 20 giorni dal termine (15 settembre):
http://www.kickstarter.com/projects/...le-adventure-0
non ho idea di quanto costi una raccolta,ma credo che la percentuale venga prevelavata solo dalle inserzioni con quota raggiunta.
http://kotaku.com/5939484/kickstarte...oney-disappear
http://www.npr.org/blogs/alltechcons...eir-money-back
Altrettanto imbarazzante l'ultimo video che hanno pubblicato su Kickstarter !
"Adessso arrivo io, e vi fazzo vedere..." . 21.000$ su 900.000$ bravo pirla ! Se fossi in David non saprei dove nascondermi dalla vergogna. Meno male che sta finendo in questo modo : sicuramente un monito per altri "grandeur" con idee del genere.
A proposito di sequel, di indie games e di budget e tanto per fare un paragone: Project 2, il succssore di Limbo, partirebbe da un budget di sviluppo di 1 milione di dollari:
http://notizieplaystation.blogspot.i...pirituale.html
Il budget per lo sviluppo del progetto è di 1 milione di dollari, quindi sembra essere un lavoro abbastanza importante.
Ora apro un progetto e chiedo 5 milioni di dollari. Scriveranno: Questo quà minimo deve essere un capolavoro, o a niente a niente un'opera d'arte!" [cit.]
Beh... "importante" non significa di per sè "ottimo". Penso che in questo caso abbiano semplicemente voluto sottolineare che si tratta di un seguito con un minimo di ambizioni, visto che per lo sviluppo hanno investito una "discreta" cifra... soprattutto se si considera che Project 2 sarà un puzzle platform narrativo indie (anche se, a differenza del predecessore, questa volta la grafica sarà tridimensionale, sia pur al servizio di dinamiche 2D).
http://www.indievault.it/2012/06/15/...sore-di-limbo/
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Se sei uno sconosciuto che ha fatto qualcosa, metti tutto nelle mani di Steam e speri che te lo vendano.
Se sei uno sconosciuto che fa una proposta, tu sei il primo che nemmeno la legge quella proposta. Come faccio io.
Non è un canale di belle speranze.