Nel corso di un'intervista concessa a OPM, il Presidente di Sony Worldwide Studios ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in riferimento alle attuali difficoltà della compagnia con PlayStation Vita:
"Vista la crescita esponenziale del settore Mobile/Social, agli studi si presentano numerose opportunità tra cui scegliere e considerata l'espansione del lato Mobile/Social in termini di vendite sono in molti a dirottare le proprie risorse verso lo sviluppo per quel mercato specifico."
"Sviluppare contenuti per Vita è molto semplice. Più giochi e più contenuti sono le priorità numero uno che abbiamo per raggiungere il vero potenziale di Vita." (Shuhei Yoshida)
LINK
Forse la situazione di PS Vita è abbastanza simile a quella del 3DS prima del drastico taglio di prezzo che ha posto fine ai suoi 9 mesi di "travaglio". Il punto, però, è che iil nuovo handheld Nintendo è stato venduto in perdita fino alla fine di luglio:
http://www.tomshw.it/cont/news/il-3d...e/38830/1.html
Probabilmente sarebbe sufficiente un taglio di prezzo ragionevole (a grandi linee meno drastico di quello del 3DS) per rendere meno utopistico l'obiettivo di Sony, ovvero 10 milioni di PlayStation Vita vendute entro il 31 marzo 2013. In ogni modo, per ora la dirigenza fa buon viso a cattivo gioco ( http://www.gamesindustry.biz/article...cated-consoles ):
«In questa industria non è possibile stare troppo in alto o troppo in basso, perché si evolve molto velocemente. Credo che ci sia un numero accettabile. E il numero di unità che abbiamo venduto è accettabile. Se fosse il triplo, sarei felice, Se fosse un terzo, sarei deluso.» (Jack Tretton, boss di SCEA)