The Great Giana Sisters è un noto clone di Super Mario Bros. sviluppato nel 1987 da Time Warp Productions / Rainbow Arts nelle versioni Commodore 64, Amiga, Atari ST, Amstrad CPC e MSX2, per poi essere ritirato dal mercato a seguito di azioni legali intraprese da Nintendo.
Ebbene le Giana Sisters starebbero per tornare in un nuovo platform firmato da Black Forest Games (ex Spellbound Games -già autori di Giana Sisters per DS-).
La realizzazione di questo Project Giana (LINK) è affidata ad un fundraising via Kickstarter (LINK) che, per il momento, ha raccolto 42000 $ a fronte di un obiettivo di 150000 $ (300000 $ per lo sviluppo di una versione OUYA).
Di seguito i relativi Kickstarter Trailer e Gameplay Trailer:
LINK
E' un platform totalmente diverso, ma il nome Giana è evocativo, e kickstarter è il nuovo trend. Perchè non farci due soldini?
http://project-giana.com/
ps C'è da dire poi che in questo caso il cambiare le meccaniche di gioco era indispensabile, altrimenti le copie del gioco sarebberò state triturate dalle affilate katana degli avvocati ninja della grande N.
ps2 a costo di essere bruciato al rogo per eresia, vi confesso che a me il gioco originale su C64 non mi ha mai fatto impazzire... c'erano altri giochi che mi piacevano di più... belle musiche però.
Peacez!