"[...] vista la strada intrapresa, sarà davvero difficile in futuro scovare le differenze tra qualcosa renderizzato in real-time, e qualcosa sviluppato per uno show animato, o anche in live action."
"Stiamo raggiungendo la qualità di un film d'animazione di sette o otto anni fa, e tra otto o dieci anni, la grafica sarà indistinguibile dalla realtà."
LINK
Vi dirò "il futuro è oggi" io con la mia modesta fibra a 10mbit riesco a giocare benissimo con Onlive, praticamente niente lag o rallentamenti (solo di rado l'immagine "scubetta" segno che c'è stato un calo della banda) resta il fatto che vedere giochi come Batman Arkham City Duke Nukem Forever o Crysis 2 girare alla perfezione su un modesto pentium 4 3.ghz è stato emozionante, io se fossi in voi una prova la farei, tanto nel peggiore dei casi ci avete perso solo una manciata di minuti.
Tornando al topo, queste profezie in effetti rischiano sempre di lasciare il tempo che trovano, d'altronde è anche vero che il fotorealismo pare sempre più vicino.
Datemi pure del ceco ma quando ho visto le prime immagini di Forza Motorsport 4 sembrava davvero di vedere delle foto dal vero di automobili, che già la xbox360 è roba di quasi 10 anni fa figuriamoci cosa si potrà fare tra 10 anni.