Sembra che la nuova apertura legale a livello europeo stia iniziando a smuovere le acque in vista di una possibile circolazione dell'"usato digitale".
Il CEO di GameStop Paul Raines, infatti, si è detto possibilista in merito allo sblocco della vendita tra privati di giochi scaricabili.
Queste sono le dichiarazioni di Raines che peraltro ha definito "molto interessante" la svolta europea in materia di usato digitale:
"Ci sono alcune tecnologie che lo consentono in Europa" [come quella usata dalla catena Green Man Gaming] "e ne stiamo studiando un paio. Siamo interessati."
"Non è ancora un business che valga la pena esplorare [...] non ci vediamo un grande mercato ora come ora, ma penso che GameStop sia sempre all'avanguardia. Ci sono alcune compagnie, alcune startup con cui abbiamo parlato per provare a farlo."
LINK
Paul Raines (GameStop) sta valutando la possibilità di permettere l'usato digitale
Comprimi
- Pubblicato: 27-07-2012, 19:36
- 15 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Ha più senso quello che fa GMG: ovvero riprendere indietro del software dandoti dei crediti, così come fa Gamersgate con i blue point.
Ma qui non c'entra nulla il privato, e quelli di Gamestop la pensano in quest'ottica, non nella liberalizzazione generale della vendita dell'usato sulla rete.
Sono sicuro che più di qualcuno qui abbia un amico ad un gamestop. Provate a chiedergli come funziona per l'usato. Vi risponderà che è la base di tutto, estremamente proficuo e soprattutto ESENTASSE (un amico cercoò anche di spiegarmi perchè, ma le matematiche finanziarie mi sballano...).
L'usato è peggio della pirateria. Ha lo stesso effetto sul mercato, ma è legale.
cliente su internet: salve volevo rivalutare questo VG usato pagato 70 euro
adetto gamestop online: questo glielo valutiamo....5 euro.
morale: sia digitale che retail, questi c******i te lo rivalutano allo stesso modo
E' sbagliato valutare così poco l'usato (quello fisico?)?
Sì, siamo tutti d'accordo, tanto che io mai ho portato nulla a loro, e mai lo farò.
Ma allora... chi ci va? Il problema NON E' Gamestop, ma chi fornisce loro il carburante, ovvero NOI, anzi, no, io come voi mi tolgo di mezzo perchè essere pensante, LORO, gli ALTRI.
I pecoroni
La cosa peggiore di GS è la politica di ritiro dei giochi usati: ritirano infatti qualsiasi immondizia, senza fare la benchè minima cernita! Custodie rotte, cd-dvd rigati, anche pesantemente, opertine o libretti mancanti! Molti negozi più piccoli hanno prezzi lievemente più elevati, ma i giochi sono tutti immacolati! Pessima catena di negozi di videogames, infatti ci metto piede il meno possibile!
Dove è l'immancabile fregatura?