Jade Raymond, avvenente Managing Director di Ubisoft Toronto, ha espresso il suo parere da "hardcore gamer" sull'integrazione dei controlli basati sul movimento nei titoli tendenzialmente rivolti ai giocatori più esperti:
"Come hardcore gamer vorrei vedere nuovi sistemi di controllo integrati in giochi hardcore; per quanto possano essere divertenti i titoli attuali che sfruttano esclusivamente questi controller, non mi ci vedo proprio a giocarci. Mi piacerebbe che i controlli basati sul movimento fossero maggiormente integrati; la tecnologia per questo tipo di cose forse non c'è ancora, ma spero arrivi presto."
"Come giocatore devi compiere azioni tramite bottoni e grilletti, e tutti questi elementi fanno cose differenti; è normale che in questo modo non arriveremo mai al mercato di massa composto da differenti livelli di abilità. Per questo Kinect e gli altri sistemi di controllo costituiscono la via migliore di interazione con i giochi."
LINK
Scherzi a parte... ha perfettamente ragione (come darle torto )!. L'integrazione dei sensori di movimento in sistemi di controllo che possano essere utilizzati anche in titoli "hardcore" (questa volta nel senso videoludico del termine) sarebbe un plus davvero interessante... peccato che questa fusione tra motion controller con sufficienti livelli di precisione e joypad tradizionale sia ancora di là da venire per ostacoli legati alla recettività del mercato e alle tecnologie compatibili con bassi costi di produzione.
Chissà... magari il Wii U GamePad potrebbe essere un passo significativo in questa direzione... vedremo...