Emergono nuovi dettagli su OUYA, la nuova open-source Android home console che su Kickstarter ha ormai raggiunto quota 5,4 milioni di dollari.
Il designer Yves Béhar ha rivelato che il nuovo dispositivo videoludico avrà forma e dimensioni paragonabili a quelle di un cubo di Rubik, ovvero uno spigolo di 5,5 cm:
"La nostra console è piuttosto piccola, circa un cubo di Rubik, ed è facilmente collocabile ovunque nella stanza." (Yves Béhar, lead hardware designer del Project OUYA)
Per quanto riguarda la componentistica, si conferma la CPU ARM quad-core, il chipset Nvidia Tegra 4, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria flash.
Il prezzo di OUYA sarà "coerente" con le sue dimensioni: 99 $.
LINK
OUYA: la nuova open-source Android console sarà piccola come un cubo di Rubik
Comprimi
- Pubblicato: 24-07-2012, 10:09
- 25 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Smartphone con la metà della potenza della OUYA sfornano giochi 3d niente male. Io ho un s2, e posso affermare che giochi come dead space e shadwgun no nhanno nulla da invidiare alle sorelle maggiori, e chi sa di cosa parlo, sa che non esagero.
Unica grossa pecca sono i controlli touch, non proprio pratici per determinati giochi. Magari con OUYA può nascere davvero un nuovo mercato capace di creare della sana concorrenza (con tutti i vantaggi del caso...)
ho preso un video a caso, ce ne sono parecchi in giro per il tubo.
e comunque gli emulatori per android sono pochi, non tutti validi e soprattutto non tutti gratis...
anche se continuo ad essere contrario a android sulle console (come dico sempre nasce sistema per telefonini, e tuttora è ottimizzato per quello)
la prima in cosaaaaaaaaaaaaaaaaaa?
la prima open???????
la prima con android??????
la prima a 80€???????
che state DICENDO!!!!
Al di là della disinformazione, questo ennesimo articolo testimonia l'inedito risalto che sta avendo la nuova open console. Probabilmente dipende dal fatto che il progetto ha totalizzato ben 5,6 milioni di dollari su Kickstarter ( http://www.kickstarter.com/projects/...o-game-console ). Si può dire che OUYA è la prima open-console che, almeno a livello di premesse, punterebbe ad un'ampia diffusione.
http://www.tomshw.it/cont/news/la-co...n/38899/1.html
compri una cosa del genere: http://www.woxter.com/es-es/products...tures/features
esistono molto meno costose delle dimensioni di una kinder cereali
e un controller bluetooth o usb e hai la tua android domestica.
senno ti compri la poratile e attacchi l'hdmi.
potrei continuare all'infinito contro di loro ormai ce l'ho come obbiettivo
A rigor di logica tutto ciò che girerà su OUYA, girerà sulle mille e mille console open. Quindi quoto Zip trotterellando e fischiettando.
E' proprio sul clamore mediatico e sulla visibilità che si giocherà l'eventuale differenza tra OUYA e le altre console open... sull'importantissimo clamore mediatico e sulla fondamentale visibilità... e soprattutto sui 5,7 milioni di dollari raggranellati finora tramite Kickstarter.
Poi intendiamoci... è probabile che tutto finisca in una bolla di sapone, ma indicativamente questa è una bolla di sapone più grossa e più ambiziosa delle altre.
Senza nulla di proprietario, l'unica differenza potrebbe essere la potenza dell'hw, molto relativa per ora in ambiente android.
Certo che se facessero giochi dedicati a quell'hw sarebbe tutto diverso.
Intanto ho saputo che dopo le continue pressioni è stata aggiunta la porta ethernet.
Per il resto ora sono stanco e non ho voglia di scrivere fiumi di parole... dico solo che ogni volta che leggo di questo delizioso affarino la bocca comincia a salivarmi come un cammello.... deve essere mio al più presto.
Ti straquoto per la salivazione.