Yves GuillemotIl CEO di Ubisoft ha rilasciato alcune dichiarazioni relative all'attuale situazione del mercato videoludico... dal punto di vista del noto publisher francese:


"Ciò che ci è mancato è stato una nuova console ogni cinque anni [...] Siamo stati penalizzati dall'assenza di nuove console sul mercato. Capisco che i produttori non le vogliano troppo spesso perché è costoso farle, ma è importante per l'industria avere nuove console perché aiuta la creatività."

"È molto meno rischioso per noi creare nuove IP e nuovi prodotti all'inizio di una nuova generazione. Al lancio delle nuove console i nostri clienti sono molto aperti a nuove cose. I nostri clienti riaprono le loro menti e seguono ciò che è davvero il meglio."

"Alla fine di una generazione di console i giocatori vogliono cose nuove ma poi non le comprano. Sanno che i loro amici giocheranno Call of Duty o Assassin's Creed e quindi comprano quelli. Gestire la fine di un ciclo, pertanto, è molto difficile per noi." (stralci di un'intervista concessa a Gamasutra -LINK- dal presidente di Ubisoft Yves Guillemot)

LINK