Uno dei progetti più interessanti affidati alla nota piattaforma di crowd funding Kickstarter è certamente OUYA, una nuova console domestica Android-based aperta all'hacking e pensata essenzialmente per i titoli free-to-play. La petizione (LINK) mirata a raccogliere fondi per avviare la produzione di OUYA sta andando a gonfie vele, facendo registrare il superamento dell'obiettivo prefissato, ovvero 950mila dollari. Ipoteticamente la nuova console "open" potrebbe essere già distribuita nei negozi a partire da Marzo 2013.
Per quanto riguarda le specifiche hardware e le caratteristiche di OUYA, si parla di un chipset Tegra3, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria flash e connettività Wi-Fi / Bluetooth. I promotori dell'iniziativa puntano a vendere il nuovo sistema a meno di 100 dollari.
LINK
OUYA – open Android console: raggiunto obiettivo di 950000 dollari su Kickstarter
Comprimi
- Pubblicato: 11-07-2012, 15:39
- 17 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
E' una console domestica... nella petizione via Kickstarter ( http://www.kickstarter.com/projects/...o-game-console ) si parla di collegamento alla TV:
"OUYA is a new game console for the TV, powered by Android.
We've packed this little box full of power. Developers will have access to OUYA's open design so they can produce their games for the living room, taking advantage of everything the TV has to offer.
Best of all, OUYA's world-class controller, console, and interface come in one beautiful, inexpensive package. All the games on it will be free, at least to try.
Great games come from great developers.
Developers can wave farewell to the roadblocks of bringing a console game to market. Anyone can make a game: every OUYA console is a dev kit. No need to purchase a license or an expensive SDK. It's built on Android, so developers already know how it works.
That doesn't mean OUYA is an Android port. You can create the next big title in your bedroom – just like the good old days! Who needs pants!?
OUYA could change AAA game development, too. Forget about licensing fees, retail fees, and publishing fees.
And developers agree:
'This has the potential to be the game developer’s console. It's about time!' -- Brian Fargo (founder of inXile)
'Who wouldn't want a beautiful piece of industrial design that sells for $99, plugs straight into your TV, and gives you access to a huge library of games?' – Jordan Mechner (creator of Prince of Persia, Karateka)
'If OUYA delivers on the promise of being the first true open gaming platform that gives indie developers access to the living room gaming market, yes that is a great idea. We will follow the development of OUYA and see how it resonates with gamers. I could see all current Mojang games go on the platform if there's a demand for it.' – Mojang (developer of Minecraft)"
Secondo me questo successo non fa che dimostrare la voglia dell'utenza di console "aperte" (basta leggere i commenti su kickstarter). Non è questione di pirateria, se io spendo 200€ (o molto di più) per un hardware, voglio poterlo sfruttare al pieno delle sue potenzialità, dall'emulazione alla visione di filmati. Ogni giorno si sentono news dei vari "santoni" che parlano di come le console come le conosciamo oggi siano destinate a scomparire in seguito all'avvento di tablet e smartphone, ma (secondo me, ovvio) non capiscono che non è questione di digital delivery o cloud gaming, è proprio il concetto di hardware blindato che è stato superato, ma su questo fronte continua a non prospettarsi alcuna evoluzione.
P.S. Sono stati raccolti 2 milioni di dollari in un solo giorno!!!
http://www.greenstudioservice.com/stampa-acclama-ouya/
Vist i primi partner?
Non ci credo: thatgamecompany svilupperà su questa -chiamiamola così- console!
Terribile. Veramente terribile.
Sarà che sono come nel Mito della Caverna, incaternato e costretto a vedere verso il fondo della grotta, nel quale vedo solo ombre (le console della grandi compagnie) e che il futuro è questa roba qua (Ouya?) e spinge per vedere la luce, ma...
Preferisco restare nelle ombre, abituato e comodo con le classiche console.
MAH!
Secondo me questa ha tutte le carte in regola per far girare masterpieces.
Ciò che invece mi convince moooolto meno è il free to play o freemium che dir si voglia. Attualmente, buona parte (praticamente quasi tutti) dei free to play necessitano di acquisti vari per essere portati a termine. In pratica ad un certo punto del gioco la difficoltà diventa estremamente alta, ed è impossibile andare avanti senza acqusitare niente.
Non limitate la visione di questa console ad un semplice contenitore di emulatori. Gli attuali chip riescono a far girare cose allucinanti a risoluzioni abbastanza alte (mediamente 800x480, che per una console sono molto alte).
http://www.kickstarter.com/projects/...nsole?ref=live
Ultimo pensiero: certo che Sony e MS hanno davvero rincitrullito la gente, a forza di "mostrare i muscoli" con hardware pompatissimo hanno atrofizzato il cervello ai giocatori!
Il successo (o l'insuccesso) di questa console NON lo farà l'hardware di ultima generazione, il giga di ram, la grafica 3D o chissà che cosa, lo faranno i giochi! Se ci saranno GIOCHI degni di questo nome allora sarà un successo, altrimenti l'esperimento finirà come tanti altri simili, negli annali di Wikipedia, o del web!
COmunque le carte in regola ci sono tutte, anche perchè una raccolta fondi così vasta catalizzerà l'attenzione dei grandi publisher.