Nel corso di un'intervista concessa a Games Industry (LINK), Will Wright, celebre game designer creatore di SimCity e The Sims, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sulle attuali prospettive del mercato videoludico:
"Credo che i tizi delle console si stiano spaventando. Non tanto per l’hardware, ma per i modelli di business, free-to-play e quel genere lì. Una volta tutto il denaro girava intorno alle grandi aziende che sfornavano titoli tripla A per console. Ma con tutti queste nuove piattaforme [smartphone, tablet, etc.] le cose sono cambiate parecchio. In un certo senso tutti questi piccoli mammiferi - i piccoli sviluppatori e le nuove aziende - hanno l’opportunità di ricavarsi nuove nicchie ed espandersi rapidamente."
"Adesso potranno essere piccole opportunità, ma potranno diventare enormi in un futuro non troppo distante."
LINK
Will Wright: i produttori di console "si stiano spaventando" a causa del free-to-play
Comprimi
- Pubblicato: 11-07-2012, 10:25
- 2 commenti
-
X
Comprimi
-
Will Wright: i produttori di console "si stiano spaventando" a causa del free-to-play
-
#1MBry0 ha commentato11-07-2012, 11:38Modifica di un commentopraticamente l'ultima frase dell'intera, interessante, intervista.
-
#2Super Fabio Bros ha commentato11-07-2012, 17:38Modifica di un commentoWill vede l'industria a suo modo, ma ha pienamente ragione. Il F2P ed i nuovi metodi di distribuzione cresceranno sempre di più, la stessa EA ha incassato moltissimo dai contenuti di Fifa Online in Corea e i due ecosistemi (console/PC e nuovi devices) saranno sempre più legati tra loro con influenza reciproca.
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati. -
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.