La notizia, già rimbalzata dal blog BadTaste (LINK), è stata poi confermata da Jean-Julien Baronnet, CEO di Ubisoft Motion Pictures. Michael Fassbender, attore noto per film come 300, Bastardi Senza Gloria, X-Men l'Inizio e Prometheus, interpreterà il ruolo del protagonista di "Assassin's Creed - The Movie". L'attore tedesco, infatti, è stato ingaggiato da Ubisoft a seguito di un accordo tra quest'ultima e DMC Film.
Di seguito una dichiarazione rilasciata in merito dal boss di Ubisoft Motion Pictures:
"Michael Fassbender era la nostra prima scelta [...] Si tratta di un attore intelligente, talentuoso, dedito alla sua arte e incredibilmente versatile." (Jean-Julien Baronnet)
LINK
P.s.: ovviamente sarei felicissimo di essere smentito, ma non ci spero proprio.
Riguardo al film di AC non sono ancora ottimista (troppo presto e pochissime notizie)... diciamo che per ora mi limito ad essere "possibilista"
Forse comincerò ad essere realmente un po' ottimista (sia pur a grandi linee) se tireranno fuori dal cilindro un buon regista e un valido sceneggiatore...
Secondo me lo faranno sicuramente! Poi va da sè che in caso di flop gli episodi futuri faranno la fine dei "pilota" di Pulp Fiction:
"V: Cos’è un pilota? / J: Bè, conosci gli spettacoli della tv? / V: Non guardo la tv / J: Ma non puoi non sapere che c’è un’invenzione che si chiama televisione e che su quella invenzione fanno vedere della roba / V: Sicuro / J: Bè, per presentare uno spettacolo in tv fanno un altro spettacolo, e quello spettacolo è chiamato pilota. E mostrano quello spettacolo a quelli che preparano gli spettacoli, e a seconda della validità di quello spettacolo, decidono se vogliono farne altri. Alcuni vengono accettati e diventano programmi tv, altri non vengono accettati e non ne fanno niente."