Di seguito il parere su modern-oriented FPS, relativi ("stantii") setting e determinante influenze modaiole sulla scelta dei suddetti, espresso dal General Manager di DICE Karl Magnus Troedsson nel corso di un'intervista concessa ad EDGE Online:
"Penso che inizieremo a vedere la gente spostarsi dal setting moderno [...] perché ogni volta i setting o i temi iniziano a diventare stantii e quindi tutti vanno oltre."
"Sapete, a un certo punto i dinosauri erano la cosa più in voga e tutti facevano giochi sui dinosauri, ma sono le mode. Una volta era la Seconda Guerra Mondiale, e recentemente lo è stata l'era moderna e le persone si stanno ora spostando verso il futuro prossimo."
"Ma non è giusto dire 'ok, cambieremo e andremo indietro nel tempo o nel futuro e quella sarà l'innovazione'. Portera sicuramente il franchise avanti per qualunque gioco, ma non è vera innovazione, è più un cambio tematico [...] che ha un certo valore per i giocatori. Ma come developer può solo fare così tanti giochi in una particolare era, e allora inizierai personalmente ad esserne stanco."
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